Si presenta subito bene, vetro per il vaso e plastica dura per il tappo, esteticamente curato. Pratico il formato da 100 ml. L’analisi olfattiva prima dell’applicazione sul viso mi riporta a una tipica crema per le mani, mi viene in mente la più economica Nivea nel vasetto in plastica. L’analisi continua ma non riesco a cogliere le note di tè verde e avena promesse, se non qualcosa di leggermente mentolato. Forse il mix di profumazioni e ingredienti contenuti all’interno non aiuta. E’ comunque una profumazione sobria, non invadente. L’applicazione sul viso è semplice, la consistenza simile a quella che avevo immaginato scoprendone la profumazione, quindi paragonabile a un prodotto dedicato alla cura delle mani o del viso. Si stende bene e la pelle sembra apprezzare. Qui la profumazione emerge in maniera vistosa, si fa sentire il mentolo, qualche nota agrumata, un senso di freschezza che non mi aspettavo. Qualche accenno di limone, tè verde in lontananza. A seguire ho utilizzato la crema da barba di CELLA, tutto sommato le due profumazioni non sono andate in contrasto.

La rasatura è andata decisamente bene, zone delicate come la zona baffi e il collo non hanno riscontrato particolari problemi di saltellamenti o lenta scorrevolezza. Avevo già avuto modo di provare il CELLA con un altro pre barba, quale l’Osma, in olio, beh devo dire che il Proraso si è comportato egregiamente. ll post rasatura non porta segni particolari del trattamento, un aspetto che in questo caso considero favorevole, o almeno lo è quando il pre barba che utilizzo è in crema. Troppi residui o una pelle che assorbe troppe sostanze dai vari prodotti non è a mio avviso un bene, a meno che i prodotti non siano particolarmente naturali e di ottima qualità. La Proraso come altre creme definite PRE, possono essere applicate anche come POST. Nell’INCI di questa Proraso bianca non ci sono comunque gli elementi che cerco (oggi) in prodotti per la cura della pelle, se non l’estratto di Timo (non sappiamo in che quantità), che ha un’azione antibatterica e di prevenzione contro le irritazioni. Per il resto è un prodotto commerciale come tanti o quasi tutti.

Per concludere direi che a parità di costo e di resa, l’acquisto è sicuramente giustificato.
Ho recuperato questa mia recensione direttamente da Amazon, con qualche modifica ora è di nuovo online. A distanza di qualche tempo, per la stessa idea di voler applicare sulla mia pelle meno prodotti possibili, oggi non utilizzo spesso se non mai questa Proraso, ma resta senza dubbio un valido preshave.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here