Samsung Ballie: un robot “compagno” di casa dotato di Intelligenza Artificiale.
Un nuovo compagno di casa intelligente accoglie gli utenti a casa occupandosi delle attività domestiche, visualizzando gli eventi della giornata e condividendo gli aggiornamenti meteo.
Samsung Electronics ha presentato una nuova versione del suo robot domestico AI Ballie. Lo ha fatto in conferenza stampa presso il Mandalay Bay Hotel di Las Vegas l’8 gennaio, in vista del Consumer Electronics Show (CES) 2024 . Presentato per la prima volta al CES 2020, Ballie è stato rinnovato con nuove funzionalità avanzate per aiutare gli utenti a navigare in modo intelligente nella propria vita. Questo e molto altro al CES 2024 di Samsung.
Una giornata nella vita con Samsung Ballie:
un robot compagno, con intelligenza artificiale.
Ballie funge da assistente domestico personale, guidando autonomamente per la casa per completare varie attività. Collegandosi e gestendo gli elettrodomestici , Ballie può fornire aiuto agli utenti in molte situazioni, imparando continuamente dai modelli e dalle abitudini degli utenti per fornire servizi più intelligenti e personalizzati. Ballie offre tranquillità inviando aggiornamenti video di animali domestici o persone care ai dispositivi degli utenti quando sono lontani da casa.
Inoltre, Ballie può creare l’atmosfera per qualsiasi attività domestica. Sia che gli utenti si allenino, lavorino o si rilassino. Dalla proiezione di video di allenamento sulla parete o sul pavimento in dimensioni ottimali alla riproduzione di musica e alla risposta alle telefonate, Ballie rende la vita a casa più produttiva e piacevole.