Acer ha presentato un nuovo laptop da gioco, il Nitro V 15. Viene equipaggiato con Intel Core di 13a Gen e GPU GeForce RTX serie 40. Potrà avere fino a 32 GB di RAM DDR5 e SSD PCIe M.2 fino a 2 TB. Il refresh rate sarà di 165 hz.

Acer Nitro V 15
Il nuovo laptop Acer Nitro V 15 rende il gioco più accessibile

Acer Nitro V 15

Acer Nitro V 15 viene fornito con processori Intel Core ™ i7 fino alla tredicesima generazione. Dotato di GPU per laptop fino a NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, basate sull’intelligenza artificiale con DLSS 3 e ray tracing.

Il nuovo laptop Acer Nitro V basato su Windows 11 viene potenziato con la disponibilità di un massimo di 32 GB di memoria DRR5 e il supporto per un massimo di 2 TB di storage a stato solido M.2 PCIe, garantendo tempi di avvio rapidi e abbondante di spazio per app, file e giochi. Per garantire che l’Acer Nitro V 15 sia ottimizzato durante le lunghe sessioni di gioco, il dispositivo ospita un tandem di ventole che ruotano in sincronia e un sistema di raffreddamento a doppia aspirazione che aspira l’aria dalla tastiera e dal coperchio inferiore, quindi espelle il calore attraverso varie prese d’aria posizionate strategicamente. sui lati e sul retro.

Altre caratteristiche, prezzi e disponibilità

Schermo IPS FHD da 15,6 pollici (16:9) con frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz. Tempo di risposta overdrive di 3 ms e rapporto schermo-corpo dell’82%. Audio coinvolgente di DTS:X Ultra che offre posizionamento del suono, acustica e modalità audio ottimizzate per adattarsi a vari generi di gioco.

Per massimizzare le funzionalità quando si comunica al di fuori del regno del gioco, Nitro V 15 è integrato con le soluzioni supportate dall’intelligenza artificiale di Acer, tra cui la tecnologia Acer Purified View e Acer Purified Voice per videochiamate ottimizzate. E’ già disponibile in Nord America a 699,99 USD, mentre per l’Europa si parla di 1.099€.