L’introduzione del Lenovo Legion 9i (16”, 8) segna l’ultimo apice dell’innovazione dei laptop da gioco di Lenovo Legion. E’ il primo laptop nell’ecosistema Lenovo con un sistema di raffreddamento a liquido integrato e ottimizzazione dei chip hardware AI. La cover A in carbonio forgiato, significa un laptop più leggero per giocatori e creatori che non pretendono altro che il meglio.
Dotazione hardware del Lenovo Legion 9i
Dal processore Intel® Core™ i9-13980HX di 13a generazione , fino alla GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ 4090 e 64 GB di RAM DDR5 a doppio canale a 5600 Mhz overcloccata o una incredibilmente veloce RAM DDR5 a doppio canale a 6400 Mhz overcloccata da 32 GB , il laptop è dotato con notevole hardware di elaborazione. Ma è il modo in cui viene liberata la potenza di questi processori che rende il Lenovo Legion 9i (16”, 8) davvero potente.
Il sistema di raffreddamento a liquido integrato Legion Coldfront , il primo del suo genere su un laptop da gioco da 16 pollici consente al Lenovo Legion 9i (16″, 8) di erogare un TDP massimo di 230 W con un peso di soli 2,56 kg (5,64 libbre). Il sistema , co-ingegnerizzato con Cooler Master , funziona sulla VRAM della GPU per gestire il calore durante sessioni di gioco estreme, attivandosi quando la GPU raggiunge gli 84°C per raffreddare nuovamente la GPU.
Abbinato al sistema di raffreddamento ad aria a tripla ventola ottimizzato dall’intelligenza artificiale con 6.333 prese d’aria individuali, il Lenovo Legion 9i (16”, 8) rimane fresco anche durante le sessioni di gioco e di creazione di contenuti più estenuanti. Per far fronte al peso aggiuntivo del sistema di raffreddamento a liquido personalizzato, gli ingegneri Lenovo hanno dovuto progettare una nuova e innovativa copertura A realizzata con trucioli di carbonio forgiato che non solo riduce il peso, ma grazie al processo di forgiatura fa sì che ogni Lenovo Legion 9i abbia il proprio esclusivo motivo a chip di carbonio forgiato sulla copertura A.

display Mini-LED 16:10 fino a Lenovo PureSight 3.2K
Tutta la potenza extra prende vita su un display Mini-LED 16:10 fino a Lenovo PureSight 3.2K con frequenza di aggiornamento variabile a 165 Hz . Spazi colore DCI-P3 e sRBG nel software X-Rite preinstallato grazie alla calibrazione del colore di fabbrica per unità del display. Il display Mini-LED screen-to-body al 94% offre immagini straordinariamente grandi e nitide sia per i giocatori che per i creatori di contenuti, e con un massimo di 2 TB di spazio di archiviazione SSD PCIe (Gen 4) c’è ampio spazio per immergersi in una miriade di di giochi bellissimi.
La funzionalità Smart FPS del chip Lenovo LA-2 AI si interfaccia direttamente con il display per monitorare i fotogrammi al secondo e regolare automaticamente la potenza della GPU e della CPU, garantendo il massimo FPS indipendentemente dallo scenario di gioco. Il chip AI Lenovo LA-2 sincronizza inoltre il Legion Spectrum RGB presente nelle strisce attorno alla tastiera e sui coperchi inferiori, sul marchio Legion del coperchio superiore e nella tastiera Lenovo TrueStrike RGB per tasto con immagini sullo schermo, coinvolgendo davvero il giocatore. nell’esperienza sullo schermo. Inoltre, il software Tobii Horizon fornisce il tracciamento della testa senza ingranaggi che offre ai giocatori un ulteriore livello di immersione quando giocano ai loro giochi preferiti.
Autonomia e connettività
Una batteria da 99,99 Wh che può essere caricata sia tramite l’ adattatore Slim da 330 W incluso che con l’ adattatore di alimentazione Type-C® da 140 W, entrambi inclusi nella scatola. La connettività Wi-Fi 7 4 e Bluetooth 5.3 sono fornite dalla scheda Wi-Fi Filogic 380 di MediaTek con una velocità wireless fino a 6,5 Gbps. Viene fornito con Windows 11 e un abbonamento di 3 mesi a Xbox Game Pass Ultimate.
Nahimic di SteelSeries offre un vantaggio in più nei giochi attraverso un audio 3D coinvolgente che consente ai giocatori di sentire i compagni di squadra in modo più chiaro, aggiungendo allo stesso tempo la consapevolezza spaziale che è così fondamentale per scalare le classifiche. I giocatori che eseguono streaming apprezzeranno il bilanciamento facilmente regolabile e i controlli EQ, mantenendo l’attenzione dove deve essere: sulla vittoria.