I nuovi Monitor Samsung 2024, appena presentati al CES 2024 di Las Vegas. Samsung Electronics lancia i display Neo QLED, MICRO LED, OLED e Lifestyle 2024 per dare il via all’era degli schermi AI e a nuovi modi di vivere. L’annuncio è servito anche a dare il via all’era degli schermi AI attraverso l’introduzione di un processore AI di prossima generazione pronto a ridefinire la percezione delle funzionalità dei display intelligenti. Oltre a migliorare la qualità dell’immagine e del suono, le nuove linee offrono ai consumatori funzionalità basate sull’intelligenza artificiale garantite da Samsung Knox, concentrandosi sull’ispirazione e sul potenziamento degli stili di vita individuali.
Neo QLED 8K porta la qualità delle immagini e del suono a un livello completamente nuovo con il nuovo processore NQ8 AI Gen3 Processori
più potenti in Neo QLED 4K, OLED più luminosi e MICRO LED sapientemente realizzati migliorano l’esperienza visiva La
linea Lifestyle aggiunge l’altoparlante personalizzabile Music Frame e The Premiere 8K, il primo proiettore 8K wireless del settore
Monitor Samsung 2024: Neo QLED, MICRO LED, OLED
“Ora che viviamo nell’era iperconnessa, non si tratta più solo di offrire esperienze visive di qualità. I display dovrebbero migliorare la nostra vita sia dentro che fuori dallo schermo”
I nuovi televisori Samsung Neo QLED 8K e 4K offrono il pacchetto completo, inclusa qualità delle immagini realistica, tecnologia audio premium e una ricca gamma di app e servizi. Fondamentalmente, il Neo QLED 8K del 2024 è il processore TV Samsung più recente e innovativo: NQ8 AI Gen3, che ha un’unità di elaborazione neurale (NPU) due volte più veloce di quella del suo predecessore. Anche la quantità di reti neurali è aumentata di otto volte, da 64 a 512, consentendo di visualizzare tutto sullo schermo con dettagli nitidi. Grazie a questo processore avanzato, la gamma 2024 è dotata di aggiornamenti prestazionali senza precedenti.
- Upscaling AI 8K Pro: sfrutta NQ8 AI Gen3 per un upscaling 8K migliorato, rendendo più nitidi i contenuti a bassa risoluzione in modo che vengano visualizzati ad altissima risoluzione.
- AI Motion Enhancer Pro: risolve i problemi comuni nei contenuti sportivi, come la distorsione della palla, trasmettendo in streaming partite sportive ad alta risoluzione attraverso questa funzionalità basata su NQ8 AI Gen3. La funzione rileva automaticamente il tipo di sport e utilizza il deep learning per applicare il modello di rilevamento della palla corretto.
- Real Depth Enhancer Pro: aggiunge dettagli alle scene in rapido movimento utilizzando l’intelligenza artificiale per controllare con precisione i mini LED. Rilevando la parte di una scena su cui l’occhio umano si concentrerebbe naturalmente e portandola in primo piano, le immagini appaiono più realistiche e tridimensionali.
- Infinity Air Design: integra l’impeccabile qualità delle immagini di Neo QLED 8K con uno schermo di soli 12,9 mm di profondità, che consente un’esperienza visiva coinvolgente incentrata sull’alta risoluzione e su una qualità del suono eccezionale. Offre anche un effetto specchio unico in cui la TV sembra fluttuare nell’ambiente circostante.
Le prestazioni del Neo QLED 8K sono completate da una qualità audio impeccabile, alla pari con la straordinaria qualità delle immagini 8K sullo schermo.
- 2024 Q-Symphony: consente agli utenti di collegare più altoparlanti wireless e una soundbar a una TV o un proiettore per una perfetta sincronizzazione audio tra programmi, film e playlist. È una tecnologia che sincronizza perfettamente la TV con gli altoparlanti wireless e una soundbar.
- Active Voice Amplifier Pro: un amplificatore di dialogo AI proprietario che utilizza l’esclusiva tecnologia di deep learning per migliorare significativamente il dialogo e le voci sullo schermo. Separa le voci dall’audio misto, migliorando l’input vocale in modo che gli utenti possano seguire facilmente la conversazione sullo schermo a qualsiasi volume.