Tutti vorremmo hardware all’ultimo grido, ma l’MSI MPG B550 GAMING PLUS in OFFERTA è un’ottima opportunità.
Questo perché AM4 è ancora un’ottima piattaforma su cui basare una build economica da gaming, spendendo poco.
Tuttavia, anche optando per una piattaforma di nuova generazione come AM5 e abbinando un processore AMD 7600, si può spendere poco e avere tanto. A te la scelta, qui lo sconto è interessante comunque si parla del 24% su una motherboard di fascia media da gaming con tutto l’occorrente che serve per ospitare CPU e GPU di fascia media o alta.
Quale CPU scegliere per MSI MPG B550:
5600 di AMD, o al massimo 5700 con 3D V-Cache, se vuoi spendere oltre
punta alla nuova piattaforma AM5 – più costosa però anche lato RAM.
Naturalmente se stai puntando questa scheda per una nuova postazione, è perché hai intenzione di spendere poco. Il consiglio quindi è di optare per una CPU AMD Ryzen 5 5600 o al massimo un 5700X3D. Se hai possibilità di spendere oltre, allora scegli direttamente una scheda madre AM5 (se vuoi rimanere su AMD). Le soluzioni sono diverse a partire dal 7600, fino al 7800X3D. Quest’ultima scelta ti da un notevole vantaggio sul lungo periodo dove potrai eventualmente aggiornabile solo la GPU. E tra un paio di anni se vorrai, un 9800X3D, nel caso AMD lo presenti.
MSI MPG B550 GAMING PLUS in OFFERTA,
ottima per risparmiare su CPU e RAM, senza troppe rinunce.
La tecnologia Core Boost di MSI combina un circuito stampato e un’alimentazione che lavorano insieme per assicurare al processore un’alimentazione più rapida, senza distorsioni e con estrema precisione. Oltre a supportare i processori multicore, questa tecnologia offre le migliori condizioni possibili per l’overclocking.
Dispone di un dissipatore termico esteso e di pad termici 7 W/mK. Circuito stampato di qualità premium a 6 strati con 2 once di rame ispessito per migliorare la dissipazione del calore e l’affidabilità. Gli SSD più veloci del mondo possono iniziare a ridurre le prestazioni quando sono caldi. Parte del design del dissipatore di calore delle schede madri, M.2 SHIELD FROZR è la soluzione termica M.2 di nuova generazione che offre la migliore protezione termica per garantire che gli SSD mantengano le massime prestazioni.
M.2 Shield Frozr per ridurre l’accelerazione termica. Può essere collegato e sincronizzato con i pin-header posizionati strategicamente, incluso un header dedicato per pompa/ventola. La scheda madre MSI MPG B550 GAMING PLUS supporta lo standard PCIe 4.0, che include uno slot Lightning Gen 4 M.2. Questo slot consente velocità di trasferimento estremamente elevate, fino a 64 GB/s, e viene fornito con il dissipatore M.2 Shield Frozr per evitare il throttling termico e mantenere prestazioni ottimali per gli SSD M.2.