Monitor Gaming MSI Optix MEG381CQR Plus -45%

0

Una gran bella OFFERTA quella che potete trovare ancora per poco tempo su eBay.
L’MSI Optix adotta un pannello IPS con tempi di risposta (1 ms) dedicati a chi cerca prestazioni assolute. Nello specifico è un nano IPS di LG con profondità colore a 10 bit, prendendo in considerazione gli 8 bit + FRC. Il pannello con superfice antiriflesso è 3840 x 1600 UWQHD+ con Refresh Rate a 175 Hz, se avete la fortuna di possedere una scheda video adeguata, sarà una goduria sfruttare appieno il potenziale di questo MEG381CQR Plus. La modalità console è indicata come FHD @ 120Hz. Luminosità dichiarata: 400 nit (tipico), 600 nit (picco), mentre il contrasto è indicato in un rapporto 1000:1. La copertura dei colori è anch’essa di livello altissimo se pensiamo alla tipologia di monitor e anche alle grandi dimensioni, infatti parliamo di 96,2% su DCI-P3 e 128,7% su SRGB.

Oltre all’ottimo pannello, dotato anche della tecnologia G-SYNC ULTIMATE, VESA DisplayHDR 600, non mancano tante altre features che sono come dire un po’ marginali e sceniche, ma che arricchiscono comunque ulteriormente un prodotto che essendo destinato al mercato gaming… sono ben gradite. Ad esempio Game Sense e Mystic Light. Molto più concreto invece il Joystick di navigazione OSD a 5 direzioni, così come il supporto WebCam pre installato. La dotazione porte include una DP 1.4 e 2 HDMI 2.0. Sebbene entrambi siano perfette per giocare e sfruttare appieno il potenziale offerto sia dalle schede video che dal monitor stesso, considerate bene l’investimento in quanto nel prossimo futuro, NON ORA, saranno aggiornate sia le DisplayPort sia l’HDMI. Spero che questo messaggio non passi come qualcosa di negativo verso l’Optix, è naturale pensare che ci saranno nuovi standard di trasmissione da qui a tre anni, AMD ha già presentato qualcosa ma è evidente a tutti che sia solo una questione di pubblicità in quanto non riesce a competere sulle prestazioni offerte da NVIDIA e questo MSI era già sul mercato, non verrà certo presentato al CES 2023.

-45% si traducono in 1.199,00€ invece di 2.198,99.
Il prezzo è di per se ottimo, il listino attuale di questo MSI è secondo me fuori discussione al momento e non avrebbe senso spendere così tanto a meno che non avete altrettanti soldi da investire in un hardware che arrivi a fare tanti, ma tanti FSP anche a queste risoluzioni. Vi lascio comunque una recensione online che dal mio punto di vista è estremamente onesta ed obbiettiva | igorslab.com

Se vi interessa l’OFFERTA disponibile su eBay, trovate tutti i riferimenti.
Disponibile anche su Amazon con uno sconto minore, ma comunque del -40%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here