Sto vedendo troppi sconti in questi giorni relativi ai monitor da gaming e qualcosa anche nella fascia premium dedicata al lavoro, alla grafica etc. Con molta probabilità quindi si potranno fare ottimi affari anche prima del CES 2023 o comunque senza attendere i prossimi mesi. Un ottimo monitor è lo Xiaomi XMMNT27HQ che crolla letteralmente di prezzo e va in SCONTO (-52%). Ma come sempre non voglio incitarvi all’acquisto e vi parlo delle caratteristiche tecniche così da capire se faccia o meno al caso vostro. Non fatevi prendere dagli acquisti compulsivi, non servono.
XMMNT27HQ è un monitor con risoluzione 2560 × 1440, parliamo dunque di un QHD.
Il pannello IPS ha un ottimo angolo di visione (178 gradi) ed è in grado di restituire una buonissima copertura colore del 95% su DCI-P3 e 100% sRGB. Meno di altri monitor chiaramente di fascia alta, ma perfettamente coerente per l’utilizzo gaming, le dimensioni e la fascia di prezzo. I tempi di risposta parlano di 1 ms (IMBC), 4 ms (GTG). Altre specifiche molto interessanti riguardano l’elevato refresh rate che porta lo Xiaomi fino a 165 Hz. Le dimensioni complessive di questo monitor sono 609,44 (L) × 200,00 (l) × 461,25 (A) mm per un totale di 6,5 Kg circa esclusa la staffa di supporto. Non manca l’HDR Display VESA HDR™ 400 per godervi il monitor in modo più vivo nei momenti in cui guadate Netflix o Prime Video. A questo si aggiunge una Certificazione TÜV Low Blue Light*, una specifica molto richiesta oggi considerando che i tempi di lavoro al pc sono aumentati molto. Buono il comparto dissipazione e dotazione ingressi video completa. Questa super OFFERTA è disponibile sia su Amazon che sullo store ufficiale. Se volete portarvi a casa un monitor QHD, IPS perfetto per il gaming a meno di 250€, pensateci.
Sullo stesso prezzo l’alternativa credo sia Acer Nitro VG270Ubmiipx, mantiene lo stesso ottimo pannello IPS e la stessa diagonale, ma con caratteristiche inferiore se pensiamo sia alla dotazione porte affidata a degli standard più vecchi sia al refresh rate inferiore. Continuate a seguire la sezione delle offerte in questi giorni perché ci saranno tanti altri monitor in sconti esagerati.