Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

Presentato l’ASUS NUC 14 Performance, un mini PC barebone business-friendly

ASUS ha annunciato ASUS NUC 14 Performance, un mini...

 Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile

L'azienda ha recentemente annunciato il nuovo mouse da gioco...

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE: stabilisce...

Acer ha presentato SpatialLabs Eyes Stereo Camera,acquisizione 3D stereoscopico

Acer ha lanciato oggi la SpatialLabs Eyes Stereo Camera,...

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918 Offre...

Acer annuncia i desktop Aspire serie C

Acer ha presentato i desktop Aspire serie C; i...

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth Extreme

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Azoth Extreme, una tastiera da gioco personalizzata al 75% con telaio in lega di alluminio. Lavorato con precisione...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

3 Cuffie da Gaming al TOP | con almeno il 40% di sconto

La selezione è basata su mie personali ricerche e preferenze, per cui nulla a che vedere con Black Friday, volantini o coupon ricevuti nella casella di posta. Parliamo di prodotti che meglio si adattano alle esigenze gaming che per ovvi motivi abbracciano l’estetica e i led RGB. Non credo che le offerte saranno disponibili per lungo tempo infatti parliamo di dicembre 2022, per altre novità e sconti folli continua a seguire le pagine del Blog e resta sintonizzato. Quando possibile inserirò anche alternative valide con prezzi altrettanto stuzzicanti. Oggi vi parlo di 3 Cuffie Gaming al TOP che puoi trovare con almeno il 40% di sconto, alcuni raggiungono il -60%!

Turtle Beach Stealth 600

Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 vanno in sconto del -45%! Una bella cuffia curata nell’estetica e sostanziosa nelle prestazioni audio. Come Turtle Beach ci ha abituato troveremo anche qui svariati controlli sui padiglioni auricolari come la gestione dei preset audio, nello specifico 4 modalità tra cui un potenziamento dei bassi o della chat vocale. Caratteristiche che non sono comunque appannaggio della qualità audio che è tutt’altro che irrilevante, audio cristallino, piacevole, mai affaticante. Il microfono è flip-to-mute quindi quando è completamente aperto è attivo, parzialmente chiuso disattiviamo la chat vocale, o meglio l’input. Alcune tecnologie implementate come il Superhuman Hearing consentono di migliorare la percezione di alcuni elementi nella scena di gioco, molto indicata per FPS o giochi tattici. La batteria è testata per almeno 48 ore di autonomia. Compatibili con Dolby Atmos, l’unica criticità sta un po’ nelle dimensioni e nel peso, se cercate qualcosa di più leggero cercate altrove. Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X.

Razer BlackShark V2

Razer BlackShark V2 Pro è una cuffia davvero al TOP, ma oggi va in sconto e potete acquistarla con il -41%! Tecnologia Razer HyperSpeed Wireless per assicurare che la trasmissione sia a prova di latenza riduce anche la perdita di pacchetti, quindi audio lossless. I grandi driver in titanio da 50 mm prendono il nome di Razer TriForce. Il super Cardioide utilizzato nel microfono, presente anche nei prodotti più recenti Razer, è l’HyperClear che aiuta anche a cancellare rumori di fondo. Sul lato confort troviamo cuscinetti traspiranti in memory foam.

Queste cuffie gaming sono davvero pensate per il massimo comfort, restituiscono un audio davvero buono e molto tridimensionale, oltre che estremamente pulito. Particolarmente adatte in contesti dove volete apprezzare molto lo scenario e non solo il rumore degli AK47 o delle granate. Non è una cuffia che esclude totalmente la musica infatti riescono a comportarsi come una buona cuffia per ascolto musicale, musica e film. Molte recensioni positive sono rivolte da giocatori che portano abitualmente occhiali da vista o da riposo.

Essendo una cuffia premium, Blackshark V2 Pro è personalizzabile all’interno del software. Razer Synapse gestisce l’audio spaziale ed è configurabile su più livelli, in base ad esempio allo scenario di utilizzo. Non mancano opzioni di equalizzazione anche sul microfono. Le Razer vi consentono di giocare almeno 24 ore con una ricarica. Cuffie davvero ottime e versatili, oggi in OFFERTA.

Stealth 300X

Le Turtle Beach Stealth 300X sono quelle con l’OFFERTA più importante. Raggiungono infatti un -63% sullo store di Amazon. Queste cuffie gaming hanno qualche anno sulle spalle ma sono tutt’ora in grado di farci giocare in modo godibile, in comodità e spendendo pochi euro. Equipaggiata ancora con un microUSB per la ricarica, sono già dotate di ProSpecs Turtle Beach, quella particolare tecnologia messa a punto su design ed ergonomia, quindi cuscinetti e padiglioni auricolari, perfetta per chi porta gli occhiali. Qualche anno si, ma Driver da 50 mm presenti! Una vera chicca per chi vuole godere di un audio molto realistico e coinvolgente, forse una delle poche specifiche che fanno davvero la differenza. Microfono estraibile, rotelle di regolazione del volume a portata di mano, pulsante di accessione e spegnimento ma anche vari preset di equalizzazione. Cuffia headset sincera adatta a PC e console a un prezzo incredibile. Unica nota storta forse l’eccessiva plastica e le poche rifiniture.

Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.