Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

Presentato l’ASUS NUC 14 Performance, un mini PC barebone business-friendly

ASUS ha annunciato ASUS NUC 14 Performance, un mini...

 Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile

L'azienda ha recentemente annunciato il nuovo mouse da gioco...

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE: stabilisce...

Acer ha presentato SpatialLabs Eyes Stereo Camera,acquisizione 3D stereoscopico

Acer ha lanciato oggi la SpatialLabs Eyes Stereo Camera,...

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918 Offre...

Acer annuncia i desktop Aspire serie C

Acer ha presentato i desktop Aspire serie C; i...

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth Extreme

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Azoth Extreme, una tastiera da gioco personalizzata al 75% con telaio in lega di alluminio. Lavorato con precisione...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

5 Periferiche Gaming al TOP | 50% di sconto

La selezioni di periferiche gaming si fa ancora più interessante. Raggiungiamo sconti del 50%.
La selezione è basata su mie personali ricerche e preferenze, per cui nulla a che vedere con Black Friday, volantini o coupon ricevuti nella casella di posta. Parliamo di prodotti che meglio si adattano alle esigenze gaming che per ovvi motivi abbracciano l’estetica e i led RGB. Non credo che le offerte saranno disponibili per lungo tempo infatti parliamo di dicembre 2022, per altre novità e sconti folli continua a seguire le pagine del Blog e resta sintonizzato. Quando possibile inserirò anche alternative valide con prezzi altrettanto stuzzicanti. In larga parte gli sconti riguardano HyperX. Partiamo quindi con le TOP 5 periferiche gaming che puoi acquistare col -50% di sconto.


Logitech G213 Prodigy

Se siete amanti delle tastiere Logitech sarete felici di sapere che è in fortissimo sconto la G213. Come tanti prodotti Logitech anche questa tastiera a membrana punta a un’esperienza d’uso di primissimo livello. Non è meccanica appunto ma con delle finezze messe a punto dalla casa per rendere la risposta del tasto estremamente precisa e piacevole. Gli switch sono infatti Mech-Dome e sono brevettati dalla stessa Logitech. Il rendimento è molto simile a quella di una meccanica buona ma entry level. Cinque zone di illuminazione sia indipendenti che personalizzabili grazie all’ottimo software Logitech. C’è da smanettare parecchio all’interno dell’applicazione. Qualità costruttiva al TOP, tastiera leggibile, personalizzabile, adatta al gaming e non solo,Logitech G213 Prodigio oggi va in sconto del -55%!

Difficile pensare ci sia di meglio per 40€ ma se avete in mente questo budget ma non avete ancora le idee chiare su che tipo di tastiera acquistare guardate anche la SteelSeries Apex 3 TKL, molto differente per dimensioni, compattezza, caratteristiche tecniche. Equipaggiata con Interruttori silenziosi SteelSeries è comunque rivolta ai gamer, senza trascurare il comparto illuminazione (l’app è SteelSeries Engine) e un telaio in polimero di alta qualità. Un buon 27% di sconto per lei.


HyperX Pulsefire

Il cuore pulsante di questo HyperX è il sensore Pixart PAW 3335, un medio gamma che punta anche al risparmio energetico sebbene non sia questo un prodotto wireless. I 4 livelli di preset impostano i DPI del mouse da 400 fino a 32000 | dati più precisi parlano però di 16,000 DPI / 450 IPS / 40G. Il polling rate è di 1000 Hz. Il peso di questo mouse lo rende un superleggero, sebbene i 59 g dichiarati facciano riferimento al prodotto con l’assenza di cavo. Tutte le caratteristiche come il sensore e il peso sono presto comprese dal momento che ne esiste poi una versione wireless. Mouse potente e confortevole, forse addirittura troppo compatto, adatto anche agli FPS più frenetici e con un cavo che tutto sommato non disturba troppo e non oppone resistenza. HyperX Pulsefire è disponibile con uno sconto del 50%. TOP!

HyperX QuadCast S

L’offerta migliore disponibile al momento riguarda secondo me questo microfono HyperX QuadCast S. Lo so non è un vero metà prezzo ma credo che si possa fare eccezione per un prodotto del genere di cui vi ho già parlato nelle precedenti segnalazioni di offerte. E’ sceso tantissimo di prezzo e oggi è disponibile con uno sconto del -47%. Tolta la parte estetica che comunque si fa notare, le caratteristiche risiedono nei 4 pattern polari messi a disposizione per l’acquisizione audio, 3 condensatori da 14mm per la capsula e una solidità complessiva che si percepisce già nei primi utilizzi. L’ottima integrazione col software NGenuity gli consente di accedere ad alcune personalizzazioni che restano comunque marginali e d’effetto. Niente equalizzazioni o funzioni avanzate che troverete comunque nella vostra suite da streamer. Perfetto per lo streaming e la registrazione di strumenti musicali, ambiente dove comunque le alternative già ci sono. Non manca il Tap-to-Mute. Questa offerta sembra però essere molto limitata, nel caso affrettatevi.


HyperX Cloud Flight

Due aspetti da considerare subito se volete acquistare le Cloud Flight: il Wireless è compatibile per audio e microfono su PC e PlayStation, mentre su Xbox è possibile utilizzare il jack audio tradizionale che però ci esclude la compatibilità con il microfono. Farò del mio meglio per cercare offerte simili compatibili anche con la console di Microsoft. Essendo cuffie meno recenti al momento il sito non è aggiornato con eventuali compatibilità su PS5.

La qualità audio offerta è decisamente interessante e di gran lunga oltre le aspettative se visto il prezzo attuale. Sono equipaggiate con due bei driver da 50 mm che sono la vera differenza quando siamo in game, con dei bassi anche molto corposi e una tridimensionalità che renderà la vita difficile ai vostri avversarsi. Si comportano bene anche in giochi molto competitivi come R6S, PUGB e Fortnite.

Su questa fascia di prezzo non aspettatevi di fare il salto di qualità acquistando una cuffia che abbia un 5 o 7.1 virtuale, ma sebbene ci sia molto marketing intorno a questo, su cuffie di fascia alta funziona molto bene. La batteria dovrebbe garantirci 30 di autonomia. Il microfono è anche rimovibile. Le HyperX Cloud Flight vanno comunque in fortissimo sconto e si riducono di un 50% tondo tondo. Al momento non sono in sconto le HyperX CloudX Stinger Core Wireless, perfettamente compatibili con Xbox Series X|S e Xbox One. Via col carrello e attendete che Amazon vi lanci qualche offerta.


HyperX Alloy Core RGB

Cercate un upgrade stiloso ma molto economico per la vostra postazione gaming? Alloy Core RGB è una tastiera concreta senza troppi fronzoli e un bel telaio. Non è solo estetica ed RGB, che sono comunque le caratteristiche di maggior rilievo in quanto tastiera economica, ma la sua capacità di esse fluida e di restituire piacevolezza al tatto la rende adatta a tantissimi giocatori. Non mancano funzionalità avanzate di anti-ghosting e rollever, buona resistenza all’acqua e agli schizzi, nel dettaglio si parla di 120 ml di liquido.

Controlli multimdiali dedicati e un tastierino numerico a cui la Core RGB non rinuncia. Una tastiera dunque a 360 gradi che mi sento di consigliare a mani bassi se cercate un prodotto senza troppe pretese che sia in grado di regalarvi sensazioni di scrittura e gioco di buon livello. Larghezza: 443,20 mm e 35,68 mm di lunghezza con un cavo intrecciato che non è rimovibile. Polling rate di 1000 Hz e 6 modalità LED su 3 livelli differenti di luminosità. Oggi va in fortissimo sconto la HyperX Alloy Core RGB | 50% di sconto. Non è forse il bestbuy della vita ma troppo distanti non siamo. Due buonissime alternative sullo stesso prezzo sono la THE G-LAB Keyz CARBON V3 e la AUKEY KMG12 che sto testando proprio in queste settimane e di cui vi parlerò in modo approfondito. L’AUKEY è forse il bestbuy in senso assoluto se cercate una tastiera meccanica a buon mercato, a patto di non volerci scrivere visto il tanto rumore prodotto.

Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.