Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

AMIRON 100, AMIRON 300 e AVENTHO 300 di beyerdynamic

Ecco le nuove AMIRON 100, AMIRON 300 e AVENTHO...

CORSAIR lancia le cuffie VIRTUOSO MAX con Dolby Atmos

CORSAIR lancia le cuffie VIRTUOSO MAX con cancellazione attiva...

Presentato MSI FORCE PRO WIRELESS e FORCE GC300 WIRELESS

MSI presenta la prossima generazione di controller di gioco...

CORSAIR presenta la serie K70 CORE TKL con switch MLX migliorati

CORSAIR presenta la serie K70 CORE TKL con switch...

Razer Kraken V4 Pro: l’espressione massima di Razer per il Gaming

Razer Kraken V4 Pro: l'espressione massima di Razer per...

Logitech Racing Series, annunciata tramite LOGI PLAY

LOGI PLAY annuncia la nuova Logitech Racing Series. Segna un'importante...

AI Game Highlighter di Streamlabs, la nuova funzionalità

Logitech comunica che aggiungerà a Streamlabs una nuova funzionalità....

Le nuove beyerdynamic con driver TESLA.45 è una nuova concezione di Cuffie

Presentate recentemente, tramite comunicato stampa, ecco le nuove beyerdynamic con driver TESLA.45 è una nuova concezione di Cuffie. Lo specialista audio tedesco beyerdynamic è pronto...

Samsung Odyssey 3D è stato presentato (Gamescom 2024)

Samsung Odyssey 3D è stato presentato in occasione della...

ASUS (ROG): monitor da gioco premium 1440p alla Gamescom 2024

ASUS ha presentato i nuovi monitor WOLED-OLED premium 1440p...

ASUS Prime X870-P WiFi e Prime X870-P

ASUS ha presentato diverse soluzioni basate sul nuovo chipset...

Funzionalità avanzate per l’ASUS ProArt X870E-Creator WiFi

In occasione della Gamescom 2024, ASUS ha presentato nuove...

ASUS lancia la scheda madre TUF Gaming X870-Plus WiFi

Insieme a tante periferiche da gioco e hardware (X870),ASUS...

Ecco la Scheda madre ROG Strix X870-I Gaming WiFi

In occasione della Gamescom, insieme ad altre periferiche ed...

Guide Digitali

Sensori Mouse da Gaming: Quali offrono le Migliori Prestazioni?

Prima di scegliere il mouse perfetto o definitivo, dovresti...

L’interfaccia DisplayPort: Dalle Origini all’Ultima Versione

Questa guida può aiutarti a comprendere meglio l'interfaccia DisplayPort,...

Introduzione a AMD Fluid Motion Frames 2: FAQ principali

AMD ha recentemente introdotto Fluid Motion Frames 2, basato...

Evoluzione dello Standard ATX: Guida Pratica

Ripercorriamo in una rapida guida l'Evoluzione dello Standard ATX,...

Cos’è l’ANC nelle Cuffie: Tecnologia e Vantaggi pratici

Ecco Cos'è l'ANC nelle Cuffie, e perché può esserti...

Cos’è AMD FreeSync: Guida Rapida

Ecco un'altra tecnologia che rende migliore la vita dei...

Guida Rapida NVIDIA Reflex: come migliorare l’input lag nei giochi

Guida Rapida NVIDIA Reflex; ecco come puoi migliorare subito...

Bruce & Shark 3.5″ Zoll IPS USB | Recensione

Bruce & Shark 3.5″ Zoll IPS

Cos’è un pc gaming oggi senza accessori inutili, led rgb, statuette e schede video poten… ah no, quelle decisamente no oggi. Scherzi a parte senza girarci intorno oggi assemblare un computer vuol dire anche curare il lato estetico, il passaggio dei cavi, e perché no aggiungere anche dei piccoli schermi aggiuntivi che hanno in gran parte un ruolo scenico, ma che posso fornirci anche informazioni istantanee come il carico su CPU e GPU. Il piccolo Bruce & Shark 3.5″ è appunto uno schermo aggiuntivo (IPS full viewing angle) che si collega al pc tramite due modalità: USB-C parte dal dispositivo e arriva USB al PC, oppure direttamente con l stesso type-c, è compatibile. All’interno della confezione troveremo il piccolo monitor accuratamente imballato con plastica anti statica, un cavetto piuttosto corto e un bracket di supporto che sono riuscito a perdere dopo un giorno.

Le caratteristiche del Bruce & Shark: il suo scopo è quello di fornirci informazioni e di farlo con un’estetica accattivante, oltre che personalizzabile. Area di visualizzazione: 49 x 74 mm, dimensioni: 55 x 85 mm, risoluzione: 320 x 480 in uno schermo ben visibile e dalla buona luminosità. Il suo schermo è ben visibile da tutti i lati. Tra gli aspetti chiave di questo mini display c’è l’immediatezza d’uso, si deve infatti semplicemente collegare al pc e far partire la sua applicazione, ma su questo ci torneremo dopo. Non vi sono altre caratteristiche rilevanti da sottolineare, la scocca comunque è in metallo e la percezione di robustezza c’è. Insomma non sembra il classico prodotto super cheap. La parte posteriore è completamente nuda invece. 

Cosa fare nel software? Anzi tutto dovete recarvi all’indirizzo xf.xuanfang.co e scaricare quindi i file Zip contenente questo semplice programma che non richiede installazione di alcun tipo. All’inizio ero molto scettico nel lanciare questo programma, ho fatto qualche ricerca e qualche test prima di lanciare, sembra sicuro. All’interno del programma vi devo dire che in realtà le funzioni sono davvero tante, ma bisogna accettare l’impostazione grafica molto grezza e rudimentale, ma c’è davvero tutto. Essenzialmente nella scheda base scegliamo il tema, eventualmente lo possiamo ruotare di 180 gradi. Nella scheda Theme Editor invece entriamo nel vivo della personalizzazione. Senza star qui a parlarvi per ora di come funziona, io stesso ancora ci perdo tempo, divertendomi con le grafiche, vi dico che: Static Info, come suggerisce il termine non fa riferimento a nulla che sia animato, infatti sono delle scritte che potete quindi avvicinare a livello grafico a un determinato sensore, così da distinguere quale percentuale state guardando ad esempio. Sulla Dynamic Info andremo ad aggiungere tutti i parametri di nostro interesse come; carico GPU, utilizzo della RAM, del disco, piuttosto che la data e l’orario.

Poi c’è la scheda background che se siete appassionati di grafiche, vi fa divertire. Seguendo le specifiche indicate nell’app stessa potete creare e caricarvi i vostri sfondi per la modalità verticale ed orizzontale. Da qui ovviamente il divertimento sta nel creare delle grafiche che siano coerenti e allineate con le informazioni a schermo. Insomma, vedete voi cosa farne di queste personalizzazioni che comunque sono complete e ben fatte, pur essendo tutto molto grezzo. Conclusioni, vale la pena si o no? Nello specifico questo piccolo schermo è venduto a un prezzo che ritengo troppo alto, si possono trovare anche a meno e sono comunque bei display. C’è poi il discorso software, alcuni sono più aperti a programmi come AIDA64, altri chiusi. C’è davvero di tutto sebbene sia una nicchia di prodotti. La qualità del prodotto mi ha convinto, l’app un po’ meno semplicemente perché tende a crashare, insomma capita durante le personalizzazioni, capita durante qualche riavvio, ma nulla di che. Lo trovate su Amazon!

Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio.
0
Would love your thoughts, please comment.x