Acer Swift Go 14 – Nuovo modello sottile e leggero con straordinario display OLED
Il nuovo Acer Swift Go 14 (SFG14-42) evidenzia un design sensazionale e leggero, con bordi definiti e linee strutturali per adattarsi all’aspetto elegante della linea Swift. L’elegante chassis in alluminio da 14,9 mm con il suo rapporto schermo-corpo del 90% e cornici laterali ultrasottili, misura solo 4,15 mm e pesa solo meno di 1,3 kg. Combina i più recenti processori AMD Ryzen serie 7000 e uno straordinario display OLED con rapporto 16:10 con un frame rate di 90 Hz, offrendo produttività in movimento.
I display sublimi e vibranti di Swift Go 14 sono supportati con luminosità di picco di 500 nit, gamma di colori DCI-P3 al 100% e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. È dotato di un display OLED da 2,8K da 14 pollici con risoluzione 2880×1800, certificazione del display TÜV Rheinland Eyesafe® , tastiere retroilluminate ed è rifinito con un touchpad liscio OceanGlass™, che offre una sensazione tattile simile al vetro.
Fornisce agli utenti ottime prestazioni e un’autonomia della batteria per tutto il giorno fino a 9,5 ore, rendendolo un’ottima scelta per chi è costantemente in movimento. Per supportare il potente hardware, il sistema di raffreddamento a doppia ventola TwinAir di Acer, i doppi tubi di calore in rame D6 e una tastiera con ingresso dell’aria mantengono le temperature fresche per garantire che gli utenti rimangano produttivi per periodi più lunghi.
Nonostante il suo design ultrasottile, Swift Go 14 può offrire una selezione completa di porte tra cui USB Type-C, HDMI 2.1 e un lettore di schede MicroSD. Supporta anche SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB e fino a 16 GB di memoria LPDDR5 per tutte le esigenze di archiviazione. La webcam 1440p con Temporal Noise Reduction (TNR) di Acer, abbinata alla tecnologia Acer PurifiedView™ e PurifiedVoice™ con riduzione del rumore AI e l’affidabile Wi-Fi 6E, mantiene il laptop connesso per una migliore esperienza di streaming e videochiamata.
Prezzo e disponibilità
L’Acer Swift Go 14 (SFG14-42) sarà disponibile in Nord America a giugno, a partire da 849,99 USD; in EMEA ad aprile, a partire da 999 euro, e in Cina ad aprile, a partire da 4.999 RMB.