TAIPEI, Taiwan, 4 gennaio 2023 — ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi ROG Hyperion GR701, un case da gioco full tower completamente reinventato che offre una visione senza compromessi di lusso e prestazioni, progettato per portare le build fai-da-te a nuovi livelli. Segui tutte le notizie.
Una base elegante e ricca di funzionalità per build di mostri
- Stile extra: il telaio è decorato con metallo anodizzato e finiture sottili, mentre il mozzo della ventola e il pannello di illuminazione supportano tutti Aura Sync
- Raffreddamento extra: il doppio supporto del radiatore da 420 mm, quattro ventole da 140 mm e un mozzo della ventola integrato offrono enormi possibilità di flusso d’aria
- Spazio extra: tanto spazio per schede grafiche robuste e un’ampia camera di gestione dei cavi profonda 34 mm con un canale di instradamento largo 46 mm
- Maggiore praticità: i pannelli laterali incernierati senza attrezzi, un cassetto portaoggetti integrato e un supporto per schede grafiche integrato offrono un’esperienza di costruzione eccezionale

Un nuovo punto di riferimento per il flusso d’aria
Il mondo della costruzione di PC è cambiato. Dalle schede grafiche di nuova generazione come NVIDIA ® GeForce RTX™ 4090 a velocità di trasferimento dati e ricarica USB più veloci che mai, un case per PC deve supportare le tecnologie più recenti e migliori. ASUS ha costruito ROG Hyperion per essere uno chassis resistente ed elegante, pronto per il futuro delle piattaforme di gioco fai-da-te, con un design incentrato sul flusso d’aria che mantiene i componenti in perfetta forma.
Questa è la prossima generazione di chassis ROG. La massima priorità con l’Hyperion è il flusso d’aria, con enormi canali nella parte anteriore per il passaggio dell’aria accanto a una griglia lungo la parte superiore. Grazie a questi canali e al supporto per un massimo di due radiatori da 420 mm, gli utenti possono essere certi che i loro componenti rimarranno gelidi e funzioneranno al meglio, sia che si utilizzino dissipatori di calore, raffreddamento a liquido all-in-one o un loop completamente personalizzato progettato da zero su.
Un interno vasto e adattabile
Anche ROG Hyperion è stato progettato pensando ai componenti di nuova generazione. Supporta schede madri E-ATX fino a 12 pollici, doppie porte USB 3.2 Gen 2×2 Type-C ® nella parte anteriore e numerosi slot di espansione per aggiornamenti futuri. Le schede grafiche più recenti, in particolare, raggiungono nuovi indicibili livelli di prestazioni, con ampi dissipatori di calore per mantenerle fresche e silenziose. E l’Hyperion è abbastanza spazioso da contenere anche le schede grafiche più grandi come ROG Strix GeForce RTX 4090. Scegli un supporto orizzontale tradizionale largo fino a 460 mm o monta una scheda verticalmente con uno spazio fino a 130 mm per il presente e il futuro carte. Il supporto per schede grafiche a due vie in alluminio integrato eviterà che la scheda si pieghi in entrambi gli orientamenti, indipendentemente dalle dimensioni, aiutando anche nella gestione dei cavi per il resto della costruzione.
E gli utenti non si limiteranno a infilare i cavi dietro il pannello laterale sperando che si chiuda. ASUS ha fornito 34 mm di spazio dietro la scheda madre per tutti i cablaggi, con passacavi multipli e un ampio pannello lungo il retro con fascette a strappo integrate per mantenere tutto pulito e ordinato. Inoltre, con lo sportello in acrilico traslucido, gli utenti possono tenere tutti i cavi contenuti prima di inserire il pannello laterale posteriore. Ciò fornisce anche più spazio per la dissipazione del calore. Un controller ARGB integrato fornisce un posto per collegare tutti i dispositivi Aura Sync, con supporto per un massimo di otto dispositivi ARGB e sei ventole PWM.
Progettato per i costruttori fai-da-te
L’Hyperion è un case completo con molto spazio per lavorare, senza essere colossale. E le piccole comodità sono ciò che porta davvero l’Hyperion al livello successivo. Con la maggior parte delle build, gli utenti sono bloccati a nascondere viti extra, fascette per cavi e coperchi per slot PCIe ® in una scatola da qualche parte, sperando di non perdersi prima del prossimo aggiornamento. ROG Hyperion offre un piccolo cassetto incorporato lungo il fondo come spazio dedicato per viti, accessori e persino un piccolo cacciavite. I pannelli laterali sono completamente privi di attrezzi e la copertura dell’alimentatore è stata progettata per consentire il flusso d’aria mantenendo i fori abbastanza piccoli da impedire la caduta delle viti. C’è anche una piccola apertura nella copertura per il pannello OLED di ROG Thor, in modo che gli utenti possano vedere il loro consumo energetico in ogni momento.
L’esclusiva esperienza ROG
Infine, nessun caso è completo senza gli svolazzi estetici che lo aiutano a distinguersi dalla massa. Il pannello interno accanto alla scheda madre offre spazio per un radiatore, ventole ARGB, più SSD da 2,5 pollici o, se gli utenti non hanno bisogno di quello spazio di montaggio aggiuntivo, possono installare la scheda di illuminazione inclusa, che aggiunge un po’ di stile visivo ROG a lo spazio altrimenti vuoto. Il telaio in alluminio della custodia funge anche da coppia di robuste maniglie, che scorrono lungo il pannello frontale della custodia e si incontrano sotto un logo ARGB di colore nero.
Poiché lo spazio del PC fai-da-te cambia rapidamente, ROG Hyperion è pronto per accogliere tutti i componenti più recenti con un raffreddamento eccezionale ed è pronto a crescere con le esigenze dell’utente nel tempo.