Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

Presentato l’ASUS NUC 14 Performance, un mini PC barebone business-friendly

ASUS ha annunciato ASUS NUC 14 Performance, un mini...

 Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile

L'azienda ha recentemente annunciato il nuovo mouse da gioco...

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE: stabilisce...

Acer ha presentato SpatialLabs Eyes Stereo Camera,acquisizione 3D stereoscopico

Acer ha lanciato oggi la SpatialLabs Eyes Stereo Camera,...

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918 Offre...

Acer annuncia i desktop Aspire serie C

Acer ha presentato i desktop Aspire serie C; i...

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth Extreme

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Azoth Extreme, una tastiera da gioco personalizzata al 75% con telaio in lega di alluminio. Lavorato con precisione...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

ASUS | Display ProArt OLED PA32DCM e ProArt PA279CRV

Display ProArt OLED PA32DCM

Display ProArt OLED PA32DCM

Progettato per professionisti creativi esigenti, ProArt Display OLED PA32DCM presenta un pannello Stripe RGB puro 4K da 31,5 pollici con una luminosità massima di 700 nit e una gamma DCI-P3 del 99% per immagini incredibilmente realistiche e dettagliate. Questo elegante monitor ha una base più piccola del 50% [3] rispetto ai suoi predecessori, liberando spazio prezioso sulla scrivania per una configurazione più ordinata.

Gli utenti possono anche eliminare completamente la base e montare il monitor su una partizione della scrivania o su una parete con orientamento verticale o orizzontale per un posizionamento più flessibile. ProArt Display OLED PA32DCM offre colori eccezionali, grazie alla vera profondità di colore a 10 bit e al rapporto di contrasto di 1.000.000:1 per le tonalità di nero più profonde e contenuti HDR estremamente dettagliati. Supporta anche più formati HDR, inclusi HDR10 e HLG. La differenza di colore Delta E <1 leader della categoria e la tecnologia di calibrazione hardware ASUS ProArt assicurano i colori più accurati, inoltre ProArt Display OLED PA32DCM funziona perfettamente con il software di calibrazione hardware professionale Calman e Light Illusion ColourSpace CMS. Fornisce agli utenti un’ampia connettività, inclusa una porta Thunderbolt 4 con funzionalità complete con alimentazione a 90 W, HDMI e hub USB.

ProArt Color Center è uno strumento online centralizzato che aiuta gli utenti a gestire la precisione del colore di più display ProArt che supportano la calibrazione hardware, per garantire colori uniformi su tutta la linea. ProArt Color Center consente agli utenti di verificare quando i monitor sono stati calibrati l’ultima volta, se i monitor necessitano di calibrazione e possono essere utilizzati per programmare il tempo di calibrazione per più monitor, anche se utilizzano parametri di colore diversi e situati in posizioni diverse. Ad esempio, i tempi di calibrazione del monitor possono essere programmati per un team di progettazione a Londra che lavora con sRGB e un team di editing video con sede a Taipei che utilizza DCI-P3. ProArt Color Center calibrerebbe quindi questi monitor.

Display ProArt PA279CRV

Display ProArt PA279CRV

ProArt Display PA279CRV è un display IPS UHD 4K 16:9 da 27 pollici con ampi angoli di visione di 178°. È verificato da Calman e calibrato in fabbrica con una precisione del colore Delta E < 2 e presenta una gamma di colori DCI-P3 al 99% e Adobe RGB al 99%, insieme a USB-C con erogazione di potenza di 96 watt, che lo rende il monitor ideale per i professionisti creativi che utilizzano laptop MacBook e Windows. Il monitor ha come target VESA DisplayHDR 400 e MediaSync, inclusi DisplayPort 1.4, DisplayPort con funzionalità daisy-chain, HDMI 2.0, hub USB e jack per auricolari. PA279CRV è più sottile del 30% [4]una base più piccola del 33%, quindi occupa meno spazio sulla scrivania per una workstation più ordinata. Oltre al modello PA279CRV da 27 pollici, questa serie include anche PA248CRV da 24 pollici e PA329CRV da 32 pollici. Tutti e tre i monitor sono realizzati con l’85% di plastica riciclata post-consumo (PCR) e vengono forniti con imballaggi a base di carta. Tutti e tre i monitor mirano a soddisfare gli standard ambientali globali.   

Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.