Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

Presentato l’ASUS NUC 14 Performance, un mini PC barebone business-friendly

ASUS ha annunciato ASUS NUC 14 Performance, un mini...

 Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile

L'azienda ha recentemente annunciato il nuovo mouse da gioco...

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE: stabilisce...

Acer ha presentato SpatialLabs Eyes Stereo Camera,acquisizione 3D stereoscopico

Acer ha lanciato oggi la SpatialLabs Eyes Stereo Camera,...

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918 Offre...

Acer annuncia i desktop Aspire serie C

Acer ha presentato i desktop Aspire serie C; i...

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth Extreme

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Azoth Extreme, una tastiera da gioco personalizzata al 75% con telaio in lega di alluminio. Lavorato con precisione...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

LG UltraGear primo gaming OLED 4K al mondo con Dual-Hz

LG UltraGear 4K Dual-Hz. LG UltraGear presenta (CES 2024) il primo monitor da gioco OLED 4K al mondo con funzionalità Dual-Hz. La linea di monitor da gioco OLED UltraGear 2024 introduce la tecnologia Pixel Sound, offrendo un audio chiaro e cinematografico che porta una nuova dimensione al gioco. LG presenterà la sua ultima linea di monitor da gioco OLED UltraGear™, progettati per fornire esperienze di gioco superiori. La gamma ampliata include l’attesissimo monitor da gioco 4K da 32 pollici (modello 32GS95UE), che vanta una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta Gray-to-Gray (GtG) ultraveloce di 0,03 ms e la funzione Dual-Hz di LG e Pixel. Tecnologia del suono. L’azienda sta inoltre introducendo modelli stellari da 39 e 34 pollici con schermi curvi ultra ampi: il 39GS95QE e il 34GS95QE. Vincitore del CES 2024 Innovation Award.

LG UltraGear 4K Dual-Hz

Il primo monitor da gioco Dual-Hz che offre 4K 240Hz / FHD 480Hz

L’innovativo 32GS95UE è il primo monitor UltraGear dotato della nuova funzionalità Dual-Hz, che consente agli utenti di passare da 4K (3.840 x 2.160) a 240 Hz a Full-HD (1.920 x 1.080) a 480 Hz con un semplice clic. Questa innovazione che fa risparmiare tempo, facilmente gestibile tramite un tasto di scelta rapida o l’interruttore direzionale del joystick, consente agli utenti di applicare istantaneamente la combinazione ottimale di risoluzione dello schermo e frequenza di aggiornamento per il genere di gioco a cui stanno giocando. Per titoli d’azione frenetici e giochi sparatutto, gli utenti possono selezionare FHD 480Hz, mentre i giochi visivamente ricchi e basati sulla trama possono essere goduti in 4K 240Hz.

Oltre alla funzione Dual-Hz, l’OLED UltraGear da 32 pollici possiede un impressionante tempo di risposta di 0,03 ms (GtG) che aiuta a eliminare il motion blur, aumentare la chiarezza e offrire un gameplay dinamico. Questo, combinato con il colore e il contrasto eccezionali per cui è nota la tecnologia OLED autoilluminante di LG, porta l’esperienza visiva a un livello completamente nuovo.

Il 32GS95UE migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente con le cornici dello schermo minimali e un suono potente e ricco di sfumature. Il design praticamente senza bordi su 4 lati di LG offre uno straordinario display che non distrae dall’azione sullo schermo. Il monitor crea un esilarante paesaggio sonoro tridimensionale con la tecnologia Pixel Sound e un sistema audio integrato frontale con due woofer e supporto per DTS Virtual:X. Gli altoparlanti sono abilmente nascosti dietro il pannello OLED stesso, eliminando la necessità di altoparlanti esterni e risparmiando spazio prezioso sulla scrivania.

Il 34GS95QE da 34 pollici, vincitore del CES 2024 Innovation Award, e il suo fratello maggiore, il 39GS95QE da 39 pollici

Il 34GS95QE da 34 pollici, vincitore del CES 2024 Innovation Award, e il suo fratello maggiore, il 39GS95QE da 39 pollici, espandono l’esperienza di gioco con i display OLED con risoluzione UltraWide Quad-HD (3.440 x 1.440) curvi 800R e con rapporto di aspetto 21:9. Aumentando l’immersione dell’utente, questi monitor panoramici sono inoltre dotati del rivestimento antiriflesso e a bassa riflessione di LG, un design senza bordi su 4 lati, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms (GtG). La curvatura 800R e il formato cinematografico 21:9 del 34GS95QE e 39GS95QE, insieme alla tecnologia del display OLED di LG, aggiungono una nuova dimensione al gioco e alla visualizzazione dei contenuti.

Gli ultimi monitor da gioco LG UltraGear OLED incorporano anche la nuova copertura posteriore dal design esagonale Unity, che integra perfettamente l’estetica elegante con un’efficiente gestione dei cavi. Il sottile supporto a “L”, introdotto quest’anno, offre vantaggi ergonomici, stabilità ed efficienza dello spazio. Oltre alla possibilità di regolazione dell’inclinazione, dell’altezza, del perno e della rotazione, il supporto ha un ingombro ridotto rispetto al supporto a forma di V del 2023, contribuendo a liberare spazio e ad aumentare l’usabilità della scrivania. Il supporto elegante e funzionale offre inoltre flessibilità di installazione e contribuisce al look assolutamente futuristico dei monitor.

Vi invitiamo a consultare il comunicato stampa completo.

Comunicato Rilasciato daLG
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.