Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

MPG 341CQPX QD-OLED e MAG 271QPX QD-OLED E2 da MSI

Espandere gli orizzonti, soddisfare le esigenze di ogni giocatore:...

Presentato il nuovo Router Acer Predator Connect W6x

Acer ha annunciato il nuovo router Predator Connect W6x...

Acer Predator X27U F3, Predator X34 X5 e Predator X32 X3

I nuovi modelli includono Predator X27U F3, Predator X34...

Presentati i nuovi monitor da gaming Acer Predator OLED, fino a 480 Hz

La nuova gamma di monitor gaming Acer Predator OLED,...

Presentato Lenovo Tab Plus, il tablet da sogno per gli amanti della musica

Presentato Lenovo Tab Plus, un tablet per l'intrattenimento che...

Il nuovo PC AI Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 Mobile Workstation

Lenovo ha lanciato Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 progettato per i...

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair ora lavorano insieme

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair collaborano per potenziare la compatibilità multipiattaforma grazie all'integrazione software. GIGABYTE ha sempre dato priorità all'esperienza utente, che include...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

Sanità Digitale CES 2024: settore in tendenza

La Sanità Digitale è un settore in Tendenza al CES 2024. Quali sono le prospettive per la salute digitale in America? La diagnosi basata sulla ricerca di CTA consiste in sistemi, prodotti e servizi per un’assistenza più personale, portatile e precisa. Mentre le mostre e la programmazione sulla salute digitale continuano a prendere forma per il CES 2024, le principali tendenze indicano che le offerte del settore diventano sempre più su misura per l’individuo, accessibili e intelligenti. Dai un’occhiata alle principali tendenze emergenti per la salute digitale al CES 2024.

Salute e Sanità Digitale

La salute digitale, rileva la Food & Drug Administration (FDA) statunitense , comprende categorie come la sanità mobile, l’informatica sanitaria, i dispositivi indossabili, la telemedicina e la telemedicina, nonché la medicina personalizzata. Dalle app mediche mobili e dai software che supportano le decisioni cliniche dei medici, all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico, secondo l’agenzia la tecnologia ha “guidato una rivoluzione nel settore sanitario”.
 
Gli strumenti della salute digitale – piattaforme informatiche, connettività, software, sensori e altro ancora – migliorano notevolmente la capacità dei medici di diagnosticare e curare con precisione le malattie. Migliorano inoltre l’erogazione delle cure ai singoli pazienti attraverso, ad esempio, dispositivi medici, diagnostica, ricerca, farmaci e prodotti biologici. Questa è una tendenza che sarà ben visibile durante lo spettacolo di gennaio. Spinte dal Covid, dalle quarantene e da altri mali associati alla pandemia, le tecnologie sanitarie digitali stanno trovando ampia accettazione sia tra i consumatori che tra i medici. L’assistenza offerta da questa tecnologia non è vincolata alle sale d’attesa fisiche e agli orari d’ufficio.

Salute e Intelligenza Artificiale

I recenti progressi nell’innovazione dell’intelligenza artificiale stanno alimentando il progresso nella tecnologia sanitaria. L’intelligenza artificiale nel settore sanitario, un’altra tendenza chiave, viene utilizzata in molti casi per sfruttare grandi set di dati per accelerare lo sviluppo di trattamenti personalizzati. Sta inoltre semplificando i flussi di lavoro dei medici per ridurre il burnout del fornitore.
 
Le prove indicano che questa tendenza sta guadagnando slancio. Una recente ricerca CTA ha studiato le percezioni e gli usi dell’intelligenza artificiale e delle diverse soluzioni di sanità digitale per aiutare le aziende a comprendere meglio questo panorama in evoluzione. I risultati di due rapporti CTA, Driving Consumer Adoption of Digital Health Solutions e 2023 Decoding Consumer Sentiment and Outlook on Artificial Intelligence, edizione USA , hanno rivelato che:

  • Almeno tre consumatori su quattro interessati a utilizzare soluzioni sanitarie digitali ritengono che queste soluzioni contribuiranno a migliorare il loro benessere generale.
  • Il 42% degli adulti statunitensi che hanno familiarità con l’intelligenza artificiale si aspettano che il settore sanitario subirà il maggiore impatto positivo, rispetto ad altri 20 settori esaminati, dall’intelligenza artificiale.
  • Più di due persone su cinque (42%) sono aperte a che gli strumenti tecnologici dell’intelligenza artificiale effettuino diagnosi mediche per loro.
  • Il 64% degli adulti statunitensi che hanno familiarità con l’intelligenza artificiale sono disponibili (molto o abbastanza) a consultare un medico specializzato in intelligenza artificiale a distanza.
  • Più di un quarto (29%) è anche aperto a che gli strumenti tecnologici di intelligenza artificiale eseguano interventi chirurgici su di loro.

Pianifica di partecipare al CES 2024 , quando lo spettacolo tornerà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.

Comunicato Rilasciato daCES 2024
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.