Sharp Energy, un sistema di energia solare nella città di Danao

0

Sharp Energy Solutions Corporation (SESJ) *2 ha installato un sistema di energia solare presso l’impianto di Cebu Mitsumi gestito da MinebeaMitsumi Inc. nella città di Danao, sull’isola di Cebu, nelle Filippine. Le operazioni sono iniziate il 19 ottobre 2023, dopo che presso lo stabilimento si è tenuta una cerimonia per celebrare il completamento dell’installazione.

Il sistema ha una potenza di circa 7,9 MW CC, che gli conferisce una delle maggiori capacità *3 tra i sistemi di energia solare ad autoconsumo installati nelle fabbriche affiliate al Giappone nelle Filippine. Il sistema genererà circa 12.806 MWh all’anno. Ciò equivale a una riduzione annua delle emissioni di gas serra di circa 6.833 t-CO 2 . L’elettricità generata verrà utilizzata all’interno dell’impianto, consentendogli di ridurre la quantità di elettricità acquistata dalla rete.

MinebeaMitsumi sta installando sistemi di energia solare nelle sue basi in tutto il mondo come parte di una politica ambientale volta a ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra derivanti dalle sue attività. Dopo la Tailandia *4 , le Filippine sono il secondo paese in cui SESJ ha installato un sistema di energia solare su un impianto MinebeaMitsumi.

SESJ rimane impegnato a diffondere l’uso delle energie rinnovabili in tutto il mondo.

Lo stabilimento di Cebu Mitsumi di MinebeaMitsumi
Lo stabilimento di Cebu Mitsumi di MinebeaMitsumi

Non perderti altre notizie sul Climate Change

Sharp Energy Solutions

*1 MinebeaMitsumi Inc. sviluppa e produce componenti lavorati come cuscinetti, insieme a componenti di motori, semiconduttori analogici, dispositivi di misurazione e altri macchinari e componenti elettronici.
Sede: Kitasaku-gun, Prefettura di Nagano, Giappone; Rappresentante: Yoshihisa Kainuma, direttore rappresentativo, presidente e amministratore delegato

*2 SESJ è una filiale di Sharp Corporation specializzata in soluzioni energetiche come la vendita di sistemi fotovoltaici e l’installazione di apparecchiature elettriche.
Sede: Yao, Prefettura di Osaka; Presidente: Hirozumi Gokaku

*3 Al 19 ottobre 2023; sulla base dei risultati di Sharp.

La produzione di 7,9 MW-cc contribuirà a ridurre le emissioni di gas serra.