Acer presenta il nuovo laptop Swift Go 14 pronto per l’intelligenza artificiale con nuovi processori Intel Core Ultra. Il Nuovo laptop Acer Swift Go 14 consente esperienze e funzionalità accelerate dall’intelligenza artificiale integrate da Intel AI Boost e Copilot in Windows 11. I nuovi modelli Acer predisposti per l’intelligenza artificiale Swift Go 14 (SFG14-72) con tecnologia Intel® Core™ Ultraprocessori sono dotati di unità di elaborazione grafica (GPU) Intel Arc e Intel AI Boost. Il suo nuovo processore integrato unità di elaborazione neurale (NPU) fornisce prestazioni di elaborazione efficienti dei carichi di lavoro AI. Comunicato Stampa del 14 dicembre 2023.
Nuovo Acer Swift Go 14
Alimentato dal nuovo processore Intel Core Ultra 7 155H e verificato come laptop con piattaforma Intel Evo Edition, Acer Swift Go 14 è conforme a requisiti di prestazioni migliorate e funzionalità come riattivazione istantanea, ricarica rapida e batteria estesa durata fino a 12,5 ore. I processori Intel Ultra Core serie H sono inoltre dotati di Intel AI Boost che funge da motore AI dedicato e GPU Intel Arc integrata, offrendo prestazioni ottimizzate, esperienze coinvolgenti per i giochi o la creazione di contenuti e sbloccando un sacco di risorse basate sull’intelligenza artificiale con estrema efficienza energetica. Con Intel Unison, il PC Windows 11 può anche essere accoppiato con dispositivi Android o iOS per creare un’esperienza perfettamente integrata per trasferimenti di file, chiamate, messaggistica e gestione dei dispositivi su un unico schermo.
Lo streaming o le videoconferenze sulla webcam QHD 1440p sono più reattivi e richiedono meno energia dal dispositivo con tecnologia supportata dall’intelligenza artificiale; Tecnologia Acer PurifiedVoice per rimuovere i rumori di fondo indesiderati e Acer PurifiedView per mostrare le migliori apparizioni sullo schermo, consentendo la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica e la correzione dello sguardo. Quando viene rilevato l’utilizzo della fotocamera o del microfono del laptop, la nuova funzionalità Acer QuickPanel si apre istintivamente per consentire una configurazione rapida e semplice delle soluzioni di videoconferenza. Inoltre, il nuovo Acer AlterView utilizza mappe di profondità generate dall’intelligenza artificiale per convertire immagini 2D in sfondi animati con effetti 3D che possono essere visualizzati da più angolazioni.
Design leggero e display OLED
Che si tratti di guardare film o creare progetti sul laptop da 14 pollici, gli utenti possono godere di immagini e colori vivaci grazie alle opzioni di visualizzazione con un pannello OLED con risoluzione fino a 2,8K (2880×1800) con DCI-P3 al 100%, display VESA HDR True Black 500 certificazione e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il laptop OLED offre anche un’opzione di visualizzazione WUXGA (1920×1200) con funzionalità touchscreen per coloro che preferiscono toccare e scorrere durante lo scorrimento o il lavoro.
Prezzi e disponibilità
(SFG14-72) sarà disponibile in Nord America a gennaio 2024, a partire da 799,99 USD, e in EMEA a dicembre, a partire da 1.199 EUR. Prossime novità al CES 2024.