HitPaw Edimakor include ora...

Rilasciato HitPaw Edimakor per Mac V2.6.0: generatore video AI, STT, TTS...

Hype: Buoni Regalo Amazon...

Prova a vincere 500€ in Buoni Regalo Amazon.it. HYPE presenta: La...

Amazon Luna: quanto costano...

Amazon Luna, ecco quanto costano gli abbonamenti. Vediamo in questo breve...

Che cos’è Amazon Luna:...

Che cos'è Amazon Luna; Brevissimi, cerchiamo di spiegare il funzionamento di...

Gli occhiali AR RayNeo X2 su Indiegogo, parte il crowdfunding

Gli occhiali AR RayNeo X2 debuttano nel crowdfunding globale...

The Infinite Inside, il prossimo titolo in Realtà Mista promette bene

The Infinite Inside è il prossimo titolo in Realtà...

app Spatial Support; Assistenza in tempo reale per Apple Vision Pro con TeamViewer

TeamViewer presenta l'app di assistenza in tempo reale per...

Nuovi accessori Meta Quest 3 Razer

Elevare la realtà virtuale a nuovi livelli: presentazione dei...

MSI presenta la ventola ARGB MPG EZ120

MSI presenta la ventola ARGB MPG EZ120 senza cavi...

Logitech G presenta la nuova tastiera da gioco PRO X 60 LIGHTSPEED

Logitech G PRO X 60 LIGHTSPEED Gaming Keyboard. E'...

Le nuove CORSAIR WS DDR5 RDIMM ECC

CORSAIR entra nel mercato delle workstation DDR5 con il...

Razer Kishi Ultra, il controller di gioco mobile definitivo per iPhone serie 15, Android e iPad Mini

Razer Kishi Ultra, un'aggiunta rivoluzionaria al mondo dei giochi...

Precisione senza limiti: gli switch Razer Gen-2

Presentati gli switch Razer Gen-2 (ottici analogici). Nel competitivo...

Corsair presenta il PC CORSAIR ONE i500

Compatto senza compromessi: CORSAIR presenta il PC CORSAIR ONE i500.Un potente computer compatto ricco di componenti all'avanguardia e che vanta prestazioni di fascia alta per...

Samsung Galaxy Ring entro il 2024

Nel corso del MWC 2024 di Barcellona, l'azienda ha...

I nuovissimi laptop ThinkPad e ThinkBook Lenovo, all’avanguardia (anteprima MWC)

I laptop ThinkPad e ThinkBook all'avanguardia di Lenovo aprono...

Samsung parteciperà all’AI-RAN, si unisce per guidare l’innovazione (6G) e IA

Samsung Electronics ha annunciato che parteciperà all'AI-RAN Alliance come membro...

Samsung presenta Galaxy AI Vision al MWC 2024

Samsung presenta Galaxy AI Vision al MWC 2024 con...

Lenovo al MWC 2024, il suo ultimo portafoglio di PC AI e Far Edge Computing

Lenovo al MWC 2024 presenterà il suo ultimo portafoglio...

Logitech presenta le Zone Wireless 2, ANC ma anche IA

Logitech ha recentemente presentato le sue nuove cuffie Zone Wireless 2 che sfruttano cancellazione del rumore attiva (ANC), ma anche Intelligenza Artificiale. “Negli ambienti di lavoro ibridi di oggi, le persone lavorano da diversi spazi e, in quasi tutti gli spazi di lavoro, il rumore e la scarsa qualità del suono possono influire negativamente sulla collaborazione e sulla produttività.”

Come riporta Logitech nel suo comunicato stampa, uno studio ha rilevato che l’85% degli utenti che lavorano da casa hanno problemi audio. Che si tratti del rumore di fondo di altri partecipanti o della scarsa qualità del suono attraverso gli altoparlanti del computer. Lo stesso studio ha rilevato che la forza lavoro ibrida non è adeguatamente attrezzata con strumenti di collaborazione moderni, come cuffie di qualità.

Zone Wireless 2, by Logitech

“Zone Wireless 2 è la cuffia top di gamma di Logitech per professionisti qualificati che necessitano di una tecnologia con un elevato grado di controllo, precisione e innovazione”, ha affermato Prakash Arunkundrum, Direttore operativo di Logitech. “Abbiamo costruito Zone Wireless 2 con una tecnologia avanzata per prestazioni senza compromessi con un impatto ambientale ridotto.”

n particolare, le cuffie consentono all’utente di sopprimere il rumore ambientale proveniente dall’interlocutore della chiamata, anche se quella persona non indossa cuffie con cancellazione del rumore. La funzione Advanced Call Clarity, attivata tramite Logi Tune , utilizza l’intelligenza artificiale per separare la voce dell’altro chiamante dal suo sottofondo. I microfoni di qualità superiore con cancellazione del rumore sopprimono i suoni che distraggono e le conversazioni ravvicinate attraverso la tecnologia avanzata di beamforming che cattura la voce dell’utente. Questi creano un sistema di soppressione del rumore a due vie.

La cancellazione attiva ibrida del rumore (ANC) blocca il rumore ambientale attorno agli spazi di lavoro dei dipendenti, come i clic della tastiera, gli interlocutori vicini e i rumori dell’impianto HVAC; e la modalità trasparenza, che aiuta gli utenti a rimanere consapevoli di ciò che li circonda mentre indossano le cuffie. Dopo la configurazione su Logi Tune, gli utenti possono utilizzare la funzione Personal EQ per personalizzare le cuffie in modo che si adattino al proprio range uditivo individuale attraverso un test dell’udito autosomministrato.

L’impegno di Logitech per l’impatto ambientale

La sostenibilità è al centro di ogni decisione progettuale, dal momento dell’approvvigionamento delle materie prime fino al termine del ciclo di vita dei prodotti Logitech. Zone Wireless 2 è progettato attentamente per offrire agli utenti la possibilità di prolungare la durata del proprio dispositivo includendo cuscinetti auricolari intercambiabili e una batteria sostituibile, mantenendo più cuffie sulla testa e prolungando la durata delle cuffie.

Le parti in plastica di Zone Wireless 2 includono il 20% di plastica riciclata post-consumo certificata per dare una seconda vita alla plastica a fine vita proveniente da vecchi dispositivi elettronici di consumo, mentre l’alluminio nell’anello decorativo e nell’estensione delle aste di Zone Wireless 2 è realizzato mediante un processo che utilizza energia rinnovabile al posto della tradizionale energia fossile. La confezione in carta di Zone Wireless 2 proviene da foreste certificate FSC™ e da altre fonti controllate. Scegliendo questo prodotto, sostieni la gestione responsabile delle foreste del mondo.

Logitech è impegnata a creare un mondo positivo per il clima lavorando attivamente per ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio. Zone Wireless 2 è certificato carbon neutral. L’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto e dell’imballaggio è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio.

Comunicato Rilasciato daLogitech
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.