Presentato l’ASUS NUC 14 Performance, un mini PC barebone business-friendly

ASUS ha annunciato ASUS NUC 14 Performance, un mini...

Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile

L'azienda ha recentemente annunciato il nuovo mouse da gioco...

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE

CORSAIR presenta la sedia da gaming TC500 LUXE: stabilisce...

Acer ha presentato SpatialLabs Eyes Stereo Camera,acquisizione 3D stereoscopico

Acer ha lanciato oggi la SpatialLabs Eyes Stereo Camera,...

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918

MSI presenta il nuovo Industrial Lite Box MS-C918 Offre...

Acer annuncia i desktop Aspire serie C

Acer ha presentato i desktop Aspire serie C; i...

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth Extreme

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Azoth Extreme, una tastiera da gioco personalizzata al 75% con telaio in lega di alluminio. Lavorato con precisione...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Logitech presenta le Zone Wireless 2, ANC ma anche IA

Comunicato stampa rilasciato daLogitech

Logitech ha recentemente presentato le sue nuove cuffie Zone Wireless 2 che sfruttano cancellazione del rumore attiva (ANC), ma anche Intelligenza Artificiale. “Negli ambienti di lavoro ibridi di oggi, le persone lavorano da diversi spazi e, in quasi tutti gli spazi di lavoro, il rumore e la scarsa qualità del suono possono influire negativamente sulla collaborazione e sulla produttività.”

Come riporta Logitech nel suo comunicato stampa, uno studio ha rilevato che l’85% degli utenti che lavorano da casa hanno problemi audio. Che si tratti del rumore di fondo di altri partecipanti o della scarsa qualità del suono attraverso gli altoparlanti del computer. Lo stesso studio ha rilevato che la forza lavoro ibrida non è adeguatamente attrezzata con strumenti di collaborazione moderni, come cuffie di qualità.

Zone Wireless 2, by Logitech

“Zone Wireless 2 è la cuffia top di gamma di Logitech per professionisti qualificati che necessitano di una tecnologia con un elevato grado di controllo, precisione e innovazione”, ha affermato Prakash Arunkundrum, Direttore operativo di Logitech. “Abbiamo costruito Zone Wireless 2 con una tecnologia avanzata per prestazioni senza compromessi con un impatto ambientale ridotto.”

n particolare, le cuffie consentono all’utente di sopprimere il rumore ambientale proveniente dall’interlocutore della chiamata, anche se quella persona non indossa cuffie con cancellazione del rumore. La funzione Advanced Call Clarity, attivata tramite Logi Tune , utilizza l’intelligenza artificiale per separare la voce dell’altro chiamante dal suo sottofondo. I microfoni di qualità superiore con cancellazione del rumore sopprimono i suoni che distraggono e le conversazioni ravvicinate attraverso la tecnologia avanzata di beamforming che cattura la voce dell’utente. Questi creano un sistema di soppressione del rumore a due vie.

La cancellazione attiva ibrida del rumore (ANC) blocca il rumore ambientale attorno agli spazi di lavoro dei dipendenti, come i clic della tastiera, gli interlocutori vicini e i rumori dell’impianto HVAC; e la modalità trasparenza, che aiuta gli utenti a rimanere consapevoli di ciò che li circonda mentre indossano le cuffie. Dopo la configurazione su Logi Tune, gli utenti possono utilizzare la funzione Personal EQ per personalizzare le cuffie in modo che si adattino al proprio range uditivo individuale attraverso un test dell’udito autosomministrato.

L’impegno di Logitech per l’impatto ambientale

La sostenibilità è al centro di ogni decisione progettuale, dal momento dell’approvvigionamento delle materie prime fino al termine del ciclo di vita dei prodotti Logitech. Zone Wireless 2 è progettato attentamente per offrire agli utenti la possibilità di prolungare la durata del proprio dispositivo includendo cuscinetti auricolari intercambiabili e una batteria sostituibile, mantenendo più cuffie sulla testa e prolungando la durata delle cuffie.

Le parti in plastica di Zone Wireless 2 includono il 20% di plastica riciclata post-consumo certificata per dare una seconda vita alla plastica a fine vita proveniente da vecchi dispositivi elettronici di consumo, mentre l’alluminio nell’anello decorativo e nell’estensione delle aste di Zone Wireless 2 è realizzato mediante un processo che utilizza energia rinnovabile al posto della tradizionale energia fossile. La confezione in carta di Zone Wireless 2 proviene da foreste certificate FSC™ e da altre fonti controllate. Scegliendo questo prodotto, sostieni la gestione responsabile delle foreste del mondo.

Logitech è impegnata a creare un mondo positivo per il clima lavorando attivamente per ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio. Zone Wireless 2 è certificato carbon neutral. L’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto e dell’imballaggio è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio.

Seguici su Google News

Leggi altri comunicati stampa