La nuova serie Prestige 16 AI di MSI sarà alla ribalta dell’era dei laptop AI. Dotata del processore Intel® Core™ Ultra 9, la nuova serie Prestige 16 AI pesa solo 1,5 kg in virtù del telaio in lega di magnesio, ma trasporta una batteria da 99,9 WHr con ricarica fino a PD 3.1 da 140 W per un utilizzo duraturo per aumentare la produttività. Dotata del più recente processore Intel® Core™ Ultra 9, la nuova serie Prestige 16 AI sfrutta la tecnologia NPU (Neural Processing Unit) integrata di Intel, un core di accelerazione AI dedicato.
Prestige 16 AI di MSI
Dotata del più recente processore Intel® Core™ Ultra 9, la nuova serie Prestige 16 AI sfrutta la tecnologia NPU (Neural Processing Unit) integrata di Intel, un core di accelerazione AI dedicato che genera un’esperienza di elaborazione CPU/GPU molto più efficiente, nonché migliora l’efficienza energetica. Cavalcando l’onda del miglioramento delle prestazioni delle attività legate all’intelligenza artificiale, Intel ha collaborato con oltre 100 applicazioni pronte per l’intelligenza artificiale per accelerare ulteriormente il flusso di lavoro trasferendo il carico di lavoro su NPU.
D’altra parte, MSI entra in azione presentando il nuovo MSI AI Engine*, che approfondisce diversi scenari utente determinati dall’intelligenza artificiale per regolare automaticamente le impostazioni hardware senza alcun coinvolgimento manuale, inclusi “Intelligent Gaming”, “Intelligent Work” , “Riunione intelligente” e “Intrattenimento intelligente”.
Con la certificazione della piattaforma Intel® Evo™ che offre prestazioni eccezionali con portabilità leggera, entra in gioco anche la certificazione NVIDIA Studio per fornire un ulteriore vantaggio che alimenta le migliori app creative grazie al supporto della GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ 4070. Per stare al passo con ciò che offre la GPU, il nuovo display OLED porta l’esperienza visiva al livello successivo con un formato 16:10. Altrettanto importante, la riorganizzazione delle porte I/O e l’ultimo Wi-Fi 7 completano gli aggiornamenti principali, il che la dice lunga su come questo laptop sia in grado di aumentare il flusso di lavoro.