ASUS annuncia la disponibilità di ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10.
Velocità WiFi 7 ultraveloci fino a 30 Gbps quad-band (BQ16 Pro) o 18 Gbps tri-band (BT10), con WiFi a 6 GHz, Multi-Link Operation (MLO) e 4K-QAM La tecnologia Smart AiMesh basata sull’intelligenza artificiale sfrutta MLO per connessioni veloci e stabili e una copertura ultra-ampia fino a 8.000 piedi quadrati (BQ16 Pro da 2 pezzi) e 6.000 piedi quadrati (BT10 da 2 pezzi)
Fino a 12 antenne interne e 16 moduli front-end ad alta potenza (BQ16 Pro) o fino a 8 antenne interne e 10 moduli front-end ad alta potenza (BT10) Supporta fino a tre SSID con Smart Home Master per una facile configurazione dei dispositivi IoT, comodi controlli parentali e connessioni VPN istantanee.
ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10 di ASUS ora disponibili
ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10, sistemi mesh WiFi 7 premium dotati di potente WiFi a 6 GHz e le cui versioni da 2 confezioni offrono velocità fino a 30 Gbps (BQ16 Pro) e copertura fino a 8.000 piedi quadrati (BQ16 Pro da 2 confezioni). Le doppie porte Ethernet da 10 Gbps abilitano Internet da 10 Gbps pronto per il futuro e backhaul cablato da 10 Gbps per un WiFi domestico veloce, stabile e senza interruzioni per l’intrattenimento domestico intelligente di nuova generazione e la produttività dell’home studio.
Smart AiMesh potenziato dall’intelligenza artificiale: basato sull’intelligenza artificiale
potenzia il WiFi 7 MLO con una trasmissione dati più rapida ed efficiente,
nonché connessioni backhaul stabili.
ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10 vantano l’esclusiva tecnologia ASUS Smart AiMesh per sfruttare in modo intelligente WiFi 7 Multi-Link Operation (MLO) e AI sia per fronthaul che per backhaul, Multi-Link Operation, aggregando o commutando automaticamente su più bande per una latenza ridotta al minimo e una trasmissione efficiente. Sfruttando MLO, Smart AiMesh MLO backhaul passa automaticamente alla banda più veloce mentre il suo fronthaul dà anche la priorità in modo intelligente ai pacchetti più esigenti per la massima connettività ed efficienza. Smart AiMesh potenzia anche un sacco di funzionalità di rete avanzate come sicurezza, controlli parentali e VPN nella rete estensibile, offrendo al contempo la piena compatibilità con tutti i router ZenWiFi e standalone compatibili con ASUS AiMesh.
ZenWiFi BQ16 Pro sfrutta ulteriormente le bande duali da 6 GHz, liberando tutto il potenziale del WiFi 7 con backhaul wireless dedicato a 6 GHz. Per le case intelligenti con Ethernet cablata, ZenWiFi BT10 è la soluzione mesh ideale con un backhaul cablato dedicato. Questi router mesh premium forniscono una copertura ultra-ampia fino a 8.000 piedi quadrati (BQ16 Pro) e 6.000 piedi quadrati (BT10) per un set da 2 pezzi, mentre una singola unità può fornire 4.000 piedi quadrati (BQ16 Pro) e 3.000 piedi quadrati (BT10) per gli utenti che cercano un semplice router autonomo senza antenne esterne.
Hardware potente senza compromessi
Entrambi dotati di porte Ethernet doppie da 10 Gbps di prima qualità. Questo design consente un backhaul cablato da 10 Gbps per una rete mesh scalabile e robusta da 10 Gbps, ed è pronto per il futuro per Internet da 10 Gbps all’avanguardia. ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10 utilizzano entrambi più design WAN, tra cui una comoda WAN USB 3.0, mentre il tethering mobile 4G LTE e 5G istantaneo assicura che le case intelligenti rimangano online anche durante un’interruzione di rete.
Insieme alle potenti CPU quad-core da 2,6 GHz (BQ16 Pro) o 2,0 GHz (BT10 ) , chipset WiFi di ultima generazione e RAM, questi router mesh sono pronti a conquistare anche gli scenari più esigenti con alte velocità di ultima generazione. Grazie alla rinomata ingegneria ASUS, le antenne interne e i moduli front-end ad alta potenza di ZenWiFi BQ16 Pro e ZenWiFi BT10 eliminano le zone morte WiFi per una copertura costante in tutte le direzioni. L’efficiente dissipazione del calore mantiene inoltre un funzionamento affidabile e silenzioso.