LG presenta la visione per “Reinventare il tuo futuro” con innovazioni basate sull’intelligenza artificiale alla première mondiale di LG. Il CEO William Cho ha aperto i lavori ribadendo l’ambizioso obiettivo dell’azienda – annunciato per la prima volta l’anno scorso – di trasformarsi in una Smart Life Solution Company. Avendo acquisito una profonda conoscenza dei consumatori globali e dei loro spazi abitativi per quasi sette decenni, l’azienda sta ora andando oltre la casa, espandendo la propria attività in diversi spazi tra cui mobilità, commerciale e virtuale. In ogni ambito, l’azienda mira a migliorare l’esperienza del cliente concentrandosi su cinque elementi chiave denominati 3C2S: cura, connettività, personalizzazione, servitizzazione e sostenibilità. E’ consigliata la lettura del comunicato stampa per intero, sui canali LG.
L’IA ridefinita come “intelligenza affettuosa”
Nel suo percorso volto a innovare e migliorare l’esperienza del cliente, LG ha identificato l’intelligenza artificiale come uno dei fattori essenziali per il successo. Piuttosto che concentrarsi sull’evoluzione della tecnologia stessa, LG si dedica a dimostrare come l’intelligenza artificiale possa fornire vantaggi tangibili nel mondo reale.
L’azienda ha ridefinito l’intelligenza artificiale come “intelligenza affettuosa”, rivelando la convinzione che l’intelligenza artificiale possa favorire un’esperienza del cliente più premurosa, empatica e attenta.
Intelligenza sulla vita in tempo reale
Durante la conferenza stampa, il CEO Cho ha evidenziato le caratteristiche uniche delle soluzioni AI di LG, a partire dalla sua capacità di sfruttare una grande quantità di dati, sia in termini di scala che di qualità. Tra i 500-700 milioni di prodotti LG attualmente in uso in tutto il mondo, ci sono molti dispositivi intelligenti dotati di sensori intelligenti supportati dall’intelligenza artificiale, ottimizzati per apprendere e analizzare i modelli di vita “fisici” ed “emotivi” degli utenti.
Impegno per l’intelligenza artificiale responsabile
LG è profondamente consapevole della propria responsabilità nell’utilizzare l’intelligenza artificiale in modo etico e si impegna ad essere responsabile degli impatti e delle conseguenze delle sue decisioni e azioni. L’azienda mira a sviluppare sistemi di intelligenza artificiale a vantaggio di tutti gli utenti, promuovere comportamenti sicuri e garantire la sicurezza di tutti i dati personali raccolti.
A sottolineare questo impegno è il robusto sistema di sicurezza dei dati dell’azienda, LG Shield , progettato per proteggere i dati e le informazioni personali in ogni fase del processo, dalla raccolta e archiviazione all’utilizzo. Dedicata alla realizzazione dell’intelligenza responsabile, LG mira a superare i parametri di riferimento del settore richiesti per l’implementazione dell’intelligenza artificiale.
Nelle sue osservazioni conclusive alla LG World Premiere , il CEO Cho ha sottolineato che l’approccio di LG all’intelligenza artificiale è saldamente radicato nella convinzione che i clienti debbano avere il pieno controllo. Ha anche aggiunto: “ La vita è bella . Questa è la nostra promessa solida e senza compromessi che ci motiva a creare una vita migliore per i nostri clienti, anche nell’era dell’intelligenza artificiale”.