McAfee lancia il primo rilevatore Deepfake automatico e basato sull’intelligenza artificiale al mondo.
In esclusiva su alcuni nuovi PC Lenovo AI selezionati. Ecco McAfee® Deepfake Detector.
McAfee è lader mondiale nella protezione online. Ha infatti annunciato oggi il lancio di McAfee® Deepfake Detector. Nonché l’ultima aggiunta alla suite di prodotti basati sull’intelligenza artificiale dell’azienda. Con i video creati dall’intelligenza artificiale, o deepfake, che inondano Internet e circolano sui social media, viviamo ora in un mondo in cui vedere e sentire non significa più credere.
Per combattere l’aumento delle truffe e della disinformazione basate sull’intelligenza artificiale, McAfee sta collaborando con Lenovo per offrire potenti funzionalità. Il rilevamento dei deepfake basate sull’intelligenza artificiale ai clienti che acquistano determinati PC Lenovo AI, è ora disponibile. Per aiutare a istruire i consumatori, McAfee sta anche lanciando lo Smart AI Hub. Risorse ed elementi interattivi per aumentare la consapevolezza dei deepfake e delle truffe basate sull’intelligenza artificiale.
Il primo rilevatore Deepfake automatico,
basato naturalmente su Intelligenza Artificiale.
- McAfee® Deepfake Detector avvisa gli utenti in pochi secondi se rileva audio generato dall’intelligenza artificiale in un video, aiutando i consumatori a distinguere il vero dal falso.
- La potente tecnologia di intelligenza artificiale di McAfee, progettata pensando alla privacy, fornisce ai consumatori un rilevamento avanzato dell’intelligenza artificiale, con un tasso di precisione del 96%, per contrastare l’aumento di truffe, deepfake e disinformazione generati dall’intelligenza artificiale.
- Disponibile ora esclusivamente su PC Lenovo AI selezionati, McAfee Deepfake Detector sfrutta la Neural Processing Unit (NPU) per ottenere un aumento delle prestazioni, proteggendo al contempo la privacy tramite l’elaborazione dei dati video sul dispositivo.
McAfee® Deepfake Detector, ora disponibile
sui PC Lenovo AI selezionati.
McAfee® Deepfake Detector è ora disponibile esclusivamente su PC Lenovo AI selezionati. I consumatori che aderiscono vengono avvisati entro pochi secondi se nei video viene rilevato audio alterato dall’IA. Senza quindi dover ricorrere a laboriosi caricamenti manuali dei video. 200.000 campioni per l’addestramento, in continuo aumento, sfruttando la potenza di PC Lenovo AI selezionati dotati di una NPU. I modelli di rilevamento AI di McAfee eseguono l’intero processo di identificazione, noto come inferenza, direttamente sul PC. Questo per massimizzare l’elaborazione sul dispositivo, nonché mantenere i dati privati degli utenti fuori dal cloud.
McAfee non raccoglie né registra in alcun modo l’audio di un utente e l’utente ha sempre il controllo.
Può attivare o disattivare il rilevamento audio a piacimento.
Sfruttando l’NPU ed eseguendo l’analisi sul dispositivo, McAfee offre una privacy completa e aumenta la velocità di elaborazione rispetto all’utilizzo basato su cloud e migliora la durata della batteria. Questi progressi migliorano significativamente l’esperienza del consumatore, consentendo alle persone di prendere decisioni informate sui contenuti che visualizzano e proteggendole dai criminali informatici che manipolano l’audio video senza compromettere la velocità del loro PC.
Ciò garantisce che i consumatori possano utilizzare il loro PC come al solito, che stiano giocando, navigando o guardando video, mentre McAfee Deepfake Detector lavora silenziosamente in background, proteggendo le persone dagli inganni e avvisandole di potenziali truffe senza compromettere le prestazioni.
Prezzi e disponibilità
McAfee® Deepfake Detector è disponibile per il rilevamento della lingua inglese in alcuni nuovi PC Lenovo AI. Ordinabili su Lenovo.com e presso rivenditori locali selezionati a partire dal 21 agosto 2024 negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Alcuni clienti di PC Lenovo AI riceveranno una prova gratuita di 30 giorni di McAfee Deepfake Detector. Con prezzi negli Stati Uniti a partire da $ 9,99 per il primo anno.