Prestige e Summit: laptop aziendali e di produttività AI+ di nuova generazione con processori Intel® Core™ Ultra (serie 2).
All’IFA 2024, MSI lancerà per la prima volta i laptop aziendali e di produttività AI+ di nuova generazione leader del settore, Prestige e Summit. Entrambi basati su processori Intel Core™ Ultra (serie 2). Rispetto alla generazione precedente, l’ultimo processore offre fino a tre volte più TOP, con GPU, CPU e NPU integrate. Può offrire fino a 120 TOP di piattaforma totali di prestazioni AI, in grado di gestire più software o servizi AI localmente. Abbinato a software e servizi completi ottimizzati per il silicio da oltre 100 fornitori di software indipendenti, offre un’esperienza utente più immediata e sicura.
Inoltre, ha ottimizzato oltre 500 modelli AI. Rendendolo la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi correlati all’AI. Oltre alle sue prestazioni AI leader, i processori Intel Core™ Ultra (Serie 2) vantano anche un eccellente rapporto di efficienza energetica, che si traduce in laptop aziendali e di produttività più leggeri e sottili con una durata della batteria più lunga, come Prestige e Summit.
Disponibili in tre dimensioni: 13, 14 e 16 pollici,
corpi ultraleggeri e batterie di grandi dimensioni.
I laptop della serie Prestige sono disponibili in tre dimensioni: 13, 14 e 16 pollici. Oltre ai processori più recenti, l’intera serie Prestige è dotata di corpi ultraleggeri, batterie di grandi dimensioni e lunga durata della batteria. Ad esempio, rispetto alla precedente serie Prestige, l’intera serie Prestige è stata aggiornata con una durata della batteria più lunga, tutte le dimensioni possono fornire una maggiore produttività fino a 20 ore nella riproduzione video e nella produttività in ufficio. Inoltre, è stata aggiornata con una webcam da 5 megapixel, offrendo streaming live di qualità superiore e capacità di riunione online.
Processori Intel Core Ultra (serie 2)
Il 3 settembre 2024, Intel ha lanciato i suoi processori Intel® Core™ Ultra 200V, stabilendo un nuovo standard per le prestazioni AI mobili. Con la famiglia di processori x86 più efficiente di sempre, Intel offre prestazioni eccezionali, un’efficienza energetica rivoluzionaria, un enorme balzo in avanti nelle prestazioni grafiche, compatibilità delle applicazioni senza compromessi e sicurezza migliorata. È tutto ciò di cui i consumatori hanno bisogno per creare, connettersi, giocare o imparare in movimento.
I processori della serie Intel Core Ultra 200V rappresentano l’ultima evoluzione dei PC AI. Grazie a partnership con i principali fornitori di software indipendenti, un ampio supporto dell’ecosistema e oltre 500 modelli AI ottimizzati, i PC alimentati dai più recenti processori Intel Core Ultra consentono agli utenti di sfruttare appieno ciò che l’AI può offrire.
I nuovi processori alimenteranno i PC con intelligenza artificiale più completi e capaci del settore, con oltre 95 progetti consumer realizzati da oltre 25 dei principali partner di produzione al mondo, tra cui Acer, ASUS, Dell Technologies, HP, Lenovo, LG, MSI e Samsung.