Google Pixel 8 altre indiscrezioni

I nuovi smartphone di Google sbarcheranno sul mercato con Android 14 e molto probabilmente includerà anche le comunicazioni via satellite. Cosa aspettarsi da Pixel 8 Pro?

0
Google Pixel 8
Google Pixel 8

Prezzo: quanto costerà Google Pixel 8 (Pro)?

Cominciano a trapelare già da qualche tempo indiscrezioni ormai molto affidabili su Google Pixel 8. Se Google vuole davvero servire il segmento high-end con i prossimi smartphone, probabilmente i prezzi aumenteranno rispetto al Pixel 7 Pro. Al momento del lancio il Pixel 7 costava 649 euro, mentre il Pixel 7 Pro meglio equipaggiato veniva proposto a 799 euro.

Secondo un leaker, il prezzo probabilmente aumenterà di 50 dollari . Ciò porterebbe il Pixel 8 a $ 649. Google potrebbe aumentare i prezzi anche in altri mercati. Naturalmente questo non ci dice nulla su come si concretizzerà l’aumento dei prezzi in altri paesi come la Germania.

Con quale versione Android viene fornito Google Pixel 8?

Come probabilmente già vi aspettavate, la nuova gamma di smartphone Pixel dovrebbe apparire con Android 14, che è già in fase di sviluppo. Tra le nuove funzionalità del sistema si dice che includa il supporto per le comunicazioni satellitari.

Google potrebbe fare affidamento su un possibile supporto della “modalità alternativa USB DisplayPort” per dare al Pixel 8 (Pro) un ambiente desktop.

Possibili specifiche in breve

Naturalmente, la dotazione prevista decide se state già aspettando con ansia il prossimo capitolo della serie Pixel o se per il momento resterete con lo smartphone attuale. Riassumiamo qui quali possibili innovazioni nel design, processore, display e Co. vengono scambiate.

A partire dal Pixel 6 (Pro), il design degli smartphone Pixel si distingue per un modulo fotocamera che si distingue visibilmente dal resto della parte posteriore e si estende longitudinalmente su tutta la larghezza del cellulare. Partiamo dal presupposto che Google manterrà questo design iconico e la consueta buona fattura.

Secondo le informazioni di SmartDroid, il modello base dovrebbe essere più compatto del modello attuale. a 6 pollici sarebbe 0,3 pollici più piccolo. Il modello Pro rimane invariato a 6,7 ​​pollici.

Un leak mostra i bordi del display Pixel 8 (Pro). Se Google non cambia nulla, i nuovi smartphone potrebbero avere gli angoli meno appuntiti. Pixel 8 di Google non farà grandi passi avanti nel design oltre alle dimensioni. Ciò è confermato anche da nuove immagini di presunti accessori per smartphone e da una fuga di notizie da un dispositivo di prova.

Ci spiega così netzwelt.de