Mentre il mercato della casa intelligente continua a crescere, gli utenti hanno bisogno di modi semplici, interoperabili e affidabili per connettere un numero sempre maggiore di dispositivi. SmartThings Station offre configurazione rapida e compatibilità con una gamma di prodotti per la casa intelligente, inclusi i dispositivi Matter, con la semplicità che gli utenti si aspettano da Samsung. Con SmartThings Station, gli utenti possono automatizzare diversi aspetti del loro ambiente domestico, impostando routine che aggiungono comodità alla loro giornata e aiutano a ridurre lo spreco di energia, come spegnere facilmente luci ed elettrodomestici.
“Avere una casa più intelligente non dovrebbe essere complicato o costoso. Quindi abbiamo voluto creare SmartThings Station come un hub per la casa intelligente semplice, affidabile ed espandibile”, ha dichiarato Jaeyeon Jung, vicepresidente esecutivo e responsabile di SmartThings, Device Platform Center presso Samsung Electronics. “Il numero di dispositivi in una casa connessa continua a crescere, soprattutto alla luce del recente lancio dello standard Matter. Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nel rendere più facile l’adozione di questa entusiasmante tecnologia”.

Una casa più intelligente con il minimo sforzo
La SmartThings Station di Samsung è facile da configurare. Quando un utente accende il dispositivo per la prima volta, sullo smartphone Samsung Galaxy dell’utente verranno visualizzati dei messaggi pop-up per guidare gli utenti attraverso il processo di connessione senza problemi. 2 Gli utenti possono anche scegliere l’opzione per integrare in modo efficiente i dispositivi con una semplice scansione di un codice QR 3 con la fotocamera di uno smartphone. SmartThings Station verrà lanciato negli Stati Uniti e in Corea. Il dispositivo sarà disponibile in bianco o nero dall’inizio di febbraio 2023 nel mercato statunitense. Il comunicato stampa completo sui canali ufficiali Samsung.