Ubisoft ci mostra quello che potremmo fare sul nuovo Assassin’s Creed Nexus. Negli ultimi tempi l’azienda è stata al centro di critiche, polemiche e anche voci, mai confermate, di un probabile fallimento o acquisizione da parte di altri colossi del settore. Che sia questo un modo per tornare sulla cresta dell’onda? Nexus VR è ll primo capitolo della serie sviluppato interamente per la realtà virtuale. Il direttore creativo della nota software house, David Votypka si è concentrato nel mostrare tre elementi essenziali come; furtività, combattimento e parkour. Insomma elementi che sono assolutamente in linea con il titolo originale ma che suscita non poca curiosità considerando che dovremo giocarlo in VR.
Assassin's Creed is coming to the Meta Quest on November 16th.
— bezmir.eth 🐕🍊 (@bezmir369) October 20, 2023
The game, called Assassin's Creed Nexus VR, has some really cool gameplay features unique to VR
Are we ready for this? pic.twitter.com/ly9SM1wVFJ
Assassin’s Creed Nexus VR
Il prossimo Nexus VR potrebbe essere il vero Assassin’s Creed, quello di cui avevamo bisogno. Del resto Mirage è stato un videogioco che al massimo ha potuto resuscitare la fantasia di qualche nostalgico, ma non catturare l’attenzione dei fan della serie. Questo potrebbe essere il titolo di rilancio per Ubisoft.
Sono state descritte alcune meccaniche ben precise come ad esempio spiare i nemici, lanciare degli oggetti, mettersi al riparo. Queste meccaniche sembrano essere state ingrate molto bene nella VR. Infatti saremo noi, attraverso i movimenti della testa – e del corpo a doverci mettere al riparo dai nemici. C’è poi tutto l’aspetto legato all’esplorazione, alla furtività, insomma le premesse ci sono davvero tutte.
Speriamo che Ubisoft questa volta non ci deluda, ma soprattutto che non abbandoni qualcosa che al momento sta già richiamando diverse attenzioni a se, non si può sbagliare. La Realtà Virtuale resta senza dubbio una nicchia, ma solo titoli del genere posso smuovere le acque.