Assassin’s Creed Nexus VR è in dirittura di arrivo. Il titolo di Ubisoft che ho indicato come quello che dovrà rilanciare la software house, in un modo o nell’altro. Anche se si tratta di Realtà Virtuale. Le premesse ci sono tutte, abbiamo ora anche un trailer di lancio, oltre a tutta un’altra serie di dettagli. E ovviamente, anche una data di uscita.
Assassin’s Creed Nexus VR, Ubisoft fa sul serio
Ubisoft ci mostra quello che potremmo fare sul nuovo Assassin’s Creed Nexus. Che sia questo un modo per tornare sulla cresta dell’onda? Nexus VR è ll primo capitolo della serie sviluppato interamente per la realtà virtuale. Ne ho parlato anche nel precedente articolo: Assassin’s Creed Nexus VR: non si può sbagliare. Esplorazione, parkour, furtività e altri elementi come fischiare con le dita (quelle virtuali si intende) per attrarre i nemici, sono elementi che fanno ben sperare.
Nel 2023 non potevano mancare opzioni dedicate all’accessibilità, per cui in Nexus VR Ubisoft ha deciso di inserire una serie di funzionalità che andranno in qualche modo a combattere episodi di chinetosi. Un problema che colpisce moltissimi giocatori VR, che per ovvi motivi, devono rinunciare. La data di lancio è prevista per il 16 novembre 2023, le piattaforme coinvolte sono quelle di Meta. Disponibile quindi per Quest 2, Quest 3 e Pro.