L’uscita di Knuckle Fighting è ancora incerta. VRSO: Bare Knuckle Fighting sarà il simulatore di Boxe realistico che tutti aspettavamo? Ambientato in autentiche arene abbandonate. Affronta 16 combattenti unici nell’apice degli sport VR. Affina le tue abilità con allenamenti dettagliati, quindi sfida giocatori da tutto il mondo. Sperimenta movimenti all’avanguardia in ogni pugno e schivata. In arrivo nel 2024, al momento non ci sono ulteriori dettagli sull’uscita ufficiale.
Bare Knuckle Fighting
VRSO: Bare Knuckle Fighting è probabilmente il gioco per Realtà Virtuale che tutti volevano e desideravano. Potrebbe offrire un’esperienza tanto brutale quanto realistica. Lo vedremo disponibile su SteamVR e OculusVR, praticamente disponibile per tutti i visori. I requisiti non sono affatto proibitivi:
CONSIGLIATI:
- Sistema operativo:Windows 10
- Processore:Intel i7-4770
- Scarica video: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti | AMD Radeon R9 Fury X
- Compatibilità VR:SteamVR/OculusVR
Bare Knuckle Fighting è sviluppato da Monologic Games e sarà a tutti gli effetti un simulatore, con tanto di arene, forse carriera dedicata. La cosa forse più interessante è il fatto che vedremo finalmente una grafica più vicina ai giochi moderni. Niente più caricature e cartoni animati insomma. Per ora la modalità di cui siamo sicuri è quella del VRSO, ovvero sfidare 16 giocatori e diventare il campione in carica. Gli incontri dovrebbero svolgersi in ambienti abbandonati. La simulazione della fisica sarà in motion capture.
Finestra di lancio
Rispetto alla precedente finestra di lancio, attualmente la data di rilascio è slitta, e non di poco. Si è passati dal “Q3/Q4 2023” al secondo trimestre del 2024. Il gioco sarà disponibile per le maggiori piattaforme di VR oltre che su PSVR 2. Quindi potremmo godercelo col PICO 4 come con Quest 3 e il visore di Sony. Nessuna incompatibilità al momento con visori più vecchi. Disponibile anche una modalità multiplayer classificata. Questa sarà assistita da un sistema di gradi, esperienza, con cui potremmo sviluppare il nostro personaggio.
Lo studio di sviluppo sta creando anche Ven VR Adventure, un gioco platform 3D single-player.
Questo è stato rilasciato all’inizio del 2021, d è curioso vedere come i due titoli abbiano un comparto tecnico e grafico completamente differente.