Il 2024 è stato l’anno della consacrazione ma anche della presentazione di nuove Handheld PC. Zotac ONE è arrivata a sorpresa ed è stata annunciata poi ufficialmente alla Gamescom 2024. Abbiamo ora tutti i dettagli, comprese le specifiche complete e forse anche una tiepida speranza di poterla vedere già in Italia nel corso dell’anno. Questa nuova console portatile vuole sfidare le attuali top di gamma come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Steam Deck.
Ora possiamo dire che va a scontrarsi, oltre che con Legion Go, anche con la nuovissima Acer Nitro Blade 7. Il 2025 è quindi già ricco di nuove Handheld Gaming Console. Tuttavia va segnalato come Ryzen 7 8840U di AMD va a sfidare sfidare le CPU Core Ultra di Intel, che ha però presentato recentemente “Series 2”, su cui è basata la quasi-nuova Claw 8 AI+, che andrà a migliorare quindi sensibilmente efficienza energetica e consumi. Vedremo le prestazioni.
Ecco la Zotac ONE, ed
è davvero bella.
La console da gioco portatile ZONE è la console da gioco portatile definitiva con uno splendido display AMOLED per coloro che esigono il meglio. Dotata del processore AMD Ryzen 7 8840U basato sull’architettura AMD Zen 4 e dotata della grafica AMD Radeon 780M, la ZONE offre ai giocatori un’esperienza di gioco premium anche in movimento. Abbinata a controlli d’élite avanzati come i grilletti regolabili a 2 stadi, che consentono ai giocatori di passare da un grilletto analogico a gamma completa a un grilletto a pelo per una risposta immediata, nonché quadranti radiali, che consentono ai giocatori di regolare le impostazioni di sistema al volo, la ZONE ti offre l’hardware per essere al top del tuo gioco ovunque tu vada.
Specifiche tecniche di Zotac ZONE,
la prima Handheld PC del noto brand.
– Display AMOLED FHD HDR da 7″ 120Hz
– Processore AMD RYZEN 7 8840U
– Grafica AMD RADEON 780M
– Joystick e grilletti Elite Hall Sense
– Grilletti regolabili a 2 stadi
– Doppi quadranti radiali a regolazione rapida
– Doppi touchpad
– 2 porte USB4
– SSD PCIe 4.0 x4 NVMe M.2 2280 full-size
ZOTAC GAMING Docking Station
La Docking Station ZOTAC GAMING è progettata per espandere la funzionalità dei tuoi dispositivi mobili, che vanno dalle console di gioco portatili, ai telefoni e altro ancora. Con un’uscita display HDMI e numerose porte USB, oltre a uno slot SSD NVMe extra per l’archiviazione espandibile, la Docking Station ZOTAC GAMING è in grado di trasformare i dispositivi portatili in un ambiente desktop completo in breve tempo.
Progettato per completare la console di gioco portatile ZONE,
ma funziona con tutti i dispositivi DP tramite USB
– Design compatto e pieghevole
– Materiali in alluminio di alta qualità
– Supporta SSD M.2 NVMe PCIe Gen 3 x2
– Porta Gigabit Ethernet
– Uscita video HDMI
– 3 porte USB per periferiche ed espansioni