Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

MPG 341CQPX QD-OLED e MAG 271QPX QD-OLED E2 da MSI

Espandere gli orizzonti, soddisfare le esigenze di ogni giocatore:...

Presentato il nuovo Router Acer Predator Connect W6x

Acer ha annunciato il nuovo router Predator Connect W6x...

Acer Predator X27U F3, Predator X34 X5 e Predator X32 X3

I nuovi modelli includono Predator X27U F3, Predator X34...

Presentati i nuovi monitor da gaming Acer Predator OLED, fino a 480 Hz

La nuova gamma di monitor gaming Acer Predator OLED,...

Presentato Lenovo Tab Plus, il tablet da sogno per gli amanti della musica

Presentato Lenovo Tab Plus, un tablet per l'intrattenimento che...

Il nuovo PC AI Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 Mobile Workstation

Lenovo ha lanciato Lenovo ThinkPad P14s Gen 5 progettato per i...

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair ora lavorano insieme

GCC di GIGABYTE e iCUE di Corsair collaborano per potenziare la compatibilità multipiattaforma grazie all'integrazione software. GIGABYTE ha sempre dato priorità all'esperienza utente, che include...

I nuovi case con vista “panoramica” MSI PANO

MSI PANO, case rivoluzionario che si discosta dal design...

La nuova tastiera Logitech G515 LIGHTSPEED TKL a basso profilo

L'azienda ha recentemente annunciato la tastiera da gaming wireless Logitech...

MSI MAG Infinite E1 è disponibile (Computex 2024)

MSI MAG Infinite E1 è stato lanciato in occasione...

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN

Raffreddamento rivoluzionario con la serie iCUE LINK TITAN: questi dispositivi...

CORSAIR Custom Lab è stato presentato al Computex 2024

CORSAIR pone le basi per il tuo stile con...

Rumors

Cos’è Apple Vision Pro: nel caso te lo fossi perso

Non siamo troppo lontani dal lancio ufficiale. Ma cos'è...

Apple Vision Pro: troppo complicato da produrre?

Apple Vision Pro, previsto ad oggi per marzo 2024,...

Fossil e Wear OS , divorzio all’orizzonte e poche altre novità

Fossil e Wear OS sono pronti a lasciarsi, come...

Samsung sarà Apple’s primary supplier per pieghevoli ed XR

Samsung punta a diventare Apple's primary supplier e si...

PS5 Pro aumento in raster del 60%?

PS5 Pro avrà un boost della GPU, vedremo un...

Tales of Kenzera: ZAU, un leak lo anticipa

Tales of Kenzera: ZAU è stato anticipato da un...

Jet Flame | Due ottimi accendi sigari in prova

Se sei un amante del fumo lento o in generale di accendini particolari, come quelli antivento, potresti trovare interessante questa breve recensione su due prodotti molto economici ma in realtà ben realizzati e anche belli esteticamente. Stiamo parlando di Jet Flame ovviamente e i due prodotti sono rispettivamente il VVAY e HORRAu. Piccola premessa come sempre: i brand che vengono citati nelle recensioni, come questa ad esempio, talvolta non sono delle vere e proprie aziende ma semplicemente prodotti ri-brandizzati. Un determinato brand sceglie un prodotto già esistente, gli cambia magari il colore, la scocca, qualche accessorio, e la rivende col suo nome. Succede praticamente su ogni cosa e in particolare sul mondo tech.

VVAY è un potente Jet Flame a tre fiamme regolabile. Solitamente in confezione (nella mia c’era) viene fornita anche una piccola chiave o un piccolo strumento proprio per effettuare questa regolazione, se non presente, potete comunque aiutarvi con un piccolo cacciavite. E’ possibile visualizzare lo stato di carica del GAS attraverso una finestrella. E’ realizzato con quello che viene definito Alloy Steel, non è molto leggero e il più pesante tra i due accendini testati; in compenso è molto robusto e restituisce un bel feeling quando lo utilizziamo. Si attiva facendo scorrere il pulsante verso il basso, il quale ci restituisce poi un click. Le rifiniture in simil-carbonio poste in alto sono una chicca e rende sicuramente questo VVAY molto moderno. Difetti? Ha un bel consumo di GAS e la finestrella forse non è sempre chiara. Bisogna anche dire che il consumo di carburante è una nota negativa anche dei tradizionali accendini antivento.

Non ci sono particolari differenze in questo HORRAu, infatti è sempre un tripla fiamma molto potente e regolabile. La chiave è inclusa, ma potrebbe capire di non riceverla nella confezione. Questo lo dico per esperienza, ma è possibile regolarlo facilmente con un piccolo cacciavite o qualche strumento improvvisato. Differenze rispetto al VVAY sono il sistema di accensione: questo si attiva premendo un classico pulsante verso il basso che fa aprire lo sportellino. E’ più leggero e ha una finestra per il GAS più leggibile. A livello di consumi non cambia nulla così come la potenza. Entrambi comunque sono provvisti di fora sigaro. Quale è meglio tra i due? Esteticamente forse HORRAu è più gradevole, il nero può risultare tanto elegante quanto anonimo, ma sono differenze davvero marginali. Hanno le stesse features e un peso simile. Stessi consumi e tipologia di carburante (gas butano). A voi la scelta, sicuramente se siete però amanti del fumo lento dovrete dotarvi di un Jet Flame prima o poi, anche se non necessariamente a tripla fiamma.

Un consiglio sul GAS da utilizzare?
Ho sempre utilizzato Clipper e mi trovo tutt’ora bene. E’ possibile acquistare queste ricariche direttamente in tabaccheria, dove si risparmia spesso anche qualcosa, oppure online ad esempio su Amazon [qui]. Qualcuno tende ad utilizzare dei prodotti così detti premium, in sostanza dei gas di qualità migliore che dovrebbero sul lungo periodo garantire incrostazioni pari a zero, talvolta si usano anche per spurgare accendini mal funzionanti. Ad esempio Colibri, ma ce ne sono anche altri. 

Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio. Ci vediamo presto su queste pagine allora... un saluto.