Press releases

OGGI: Gli ultimi comunicati stampa delle aziende

Samsung lancia i proiettori Premiere 9 e Premiere 7

Samsung lancia i proiettori Premiere 9 e Premiere 7,...

Sony annuncia i nuovi auricolari True Wireless WF-C510

Sony Electronics Inc. ha annunciato oggi gli auricolari True...

Hexgears Immersion A3: è arrivata negli store USA

Lancio della tastiera meccanica Hexgears Immersion A3: è finalmente...

XPPen lancia il display da disegno 4K Artist Pro 19 (Gen2)

XPPen lancia il display da disegno 4K Artist Pro...

AV Access presenta iDock C20: la docking station con switch KVM USB-C

AV Access presenta iDock C20: la docking station con...

Monitor MSI PRO MP Series 120Hz: monitor aziendale sottile ed elegante

MSI PRO MP Series è la nuova linea di...

MSI presenta PRO DP21 14MQ: innovativo e rispettoso dell’ambiente

MSI presenta l'innovativo PRO DP21 14MQ: un concentrato di...

MAG X870 TOMAHAWK WIFI: l’iconica serie abbraccia la filosofia EZ DIY di MSI

Fedele alla sua eredità MSI Arsenal Gaming, la MAG X870 TOMAHAWK WIFI vanta uno dei nomi più iconici per una buona ragione. Ha sempre offerto...

MAG X870 TOMAHAWK WIFI: l’iconica serie abbraccia la filosofia EZ DIY di MSI

Fedele alla sua eredità MSI Arsenal Gaming, la MAG...

MPG X870E CARBON WIFI: Esperienze di gioco premium iniziano qui

MSI ha presentato diverse soluzioni basate sul nuovo chipset...

Samsung Odyssey 3D è stato presentato (Gamescom 2024)

Samsung Odyssey 3D è stato presentato in occasione della...

ASUS (ROG): monitor da gioco premium 1440p alla Gamescom 2024

ASUS ha presentato i nuovi monitor WOLED-OLED premium 1440p...

ASUS Prime X870-P WiFi e Prime X870-P

ASUS ha presentato diverse soluzioni basate sul nuovo chipset...

Funzionalità avanzate per l’ASUS ProArt X870E-Creator WiFi

In occasione della Gamescom 2024, ASUS ha presentato nuove...

ASUS lancia la scheda madre TUF Gaming X870-Plus WiFi

Insieme a tante periferiche da gioco e hardware (X870),ASUS...

Ecco la Scheda madre ROG Strix X870-I Gaming WiFi

In occasione della Gamescom, insieme ad altre periferiche ed...

Guide Digitali

L’interfaccia DisplayPort: Dalle Origini all’Ultima Versione

Questa guida può aiutarti a comprendere meglio l'interfaccia DisplayPort,...

Introduzione a AMD Fluid Motion Frames 2: FAQ principali

AMD ha recentemente introdotto Fluid Motion Frames 2, basato...

Evoluzione dello Standard ATX: Guida Pratica

Ripercorriamo in una rapida guida l'Evoluzione dello Standard ATX,...

Cos’è l’ANC nelle Cuffie: Tecnologia e Vantaggi pratici

Ecco Cos'è l'ANC nelle Cuffie, e perché può esserti...

Cos’è AMD FreeSync: Guida Rapida

Ecco un'altra tecnologia che rende migliore la vita dei...

Guida Rapida NVIDIA Reflex: come migliorare l’input lag nei giochi

Guida Rapida NVIDIA Reflex; ecco come puoi migliorare subito...

Scegliere l’Alimentatore PC: La Guida Definitiva

Questa guida rapida può aiutarti a capire meglio Come...

Migliori Orologi Fitness 2024

Quali sono i Migliori Orologi Fitness 2024. E perché. Sappiamo bene che il settore fitness, benessere e salute in generale sta prendendo sempre più piede. Questo vale per gli orologi da polso come i visori per la Realtà Virtuale. Siamo passati da seguire le lezioni in TV, a immergersi direttamente in palestre virtuali, magari in compagnia di altri avatar (metaverso). Tra questi due opposti modi di vivere l’attività fisica, gli Smartwatch hanno giocato un ruolo a dir poco fondamentale.

Camminata veloce, corsa, arrampicate o flessioni, grazie a un orologio puoi monitorare tutte queste attività. Non solo, puoi tener traccia dei tuoi risultati e dei miglioramenti. Per essere uno tra i Migliori Smartwatch da Fitness però, devi essere anche competitivo sul fronte autonomia, visibilità, peso e qualità dei materiali. Senza contare poi connettività e sensoristica, GPS e quant’altro. Insomma, sulla base di valutazioni, esperienze e ricerche, ecco la nostra selezione.

Migliori Orologi Fitness 2024

Ci sono chiaramente degli esclusi in questa lista. Infatti nonostante si parli dei Migliori Fitness Watches 2024, ho voluto lasciar fuori i TOP di gamma assoluti. Intendiamoci, questi orologi non sono da meno ma ci sono differenze importanti in base al contesto di utilizzo. Se guardiamo ai prodotti di fascia più alta (molto alta) ci rendiamo conto che le caratteristiche e le funzionalità riguardano una specifica nicchia di persone. Ovvero i professionisti. Ho voluto quindi raccogliere i migliori prodotti destinati agli appassionati, con prezzi tutto sommato abbordabili considerata la durata degli stessi.

Ogni produttore tra quelli più riconosciuti ha il suo Smartwatch sportivo di punta. Tra l’altro, sarebbe stato molto complicato inserire ulteriori modelli nella guida in quanto i vari Garmin o COROS, hanno diversificato molto la loro linea di prodotti. Pensiamo ad esempio al Ad esempio il Garmin Forerunner 965. Questi sono infatti divisi in; corsa come ad esempio maratone, oppure nuoto, immersioni, ma anche golf e via discorrendo. Nel caso questa piccola guida sia di aiuto, proveremo a rilasciarne di nuove. In attesa anche del CES 2024 dove vedremo sicuramente delle novità.

Garmin Forerunner 265
Un vero orologio sportivo, “meno smartwatch” di altri, si dedica maggiormente all’attività fisica con notevoli miglioramenti rispetto alla precedente generazione.

Garmin Forerunner 265. Tra i Migliori Orologi Fitness 2024.

Puoi visualizzare una panoramica del tuo sonno e dell’allenamento non appena ti svegli, insieme all’indicazione della variabilità della frequenza cardiaca e alle condizioni meteorologiche. Puoi anche personalizzare il report per mostrare ciò che desideri vedere. Preparati per la tua prossima gara, inclusa la maratona, con consigli di allenamento, esercizi giornalieri personalizzati consigliati e previsioni sui tempi di gara. Inserisci il tipo di gara e noi creeremo un piano che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Ottieni un quadro più approfondito delle tue performance in termini di salute, allenamento e recupero tramite la variabilità di frequenza cardiaca Approfondisci la conoscenza delle tue prestazioni in termini di salute, recupero e allenamento attraverso la tecnologia FirstBeat Analytics che misura la variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno. Lo smartwatch registra costantemente la tua frequenza cardiaca per aiutare a valutare l’intensità dello sforzo durante le attività. Sito Ufficiale. Tra i Migliori Orologi da Fitness per il 2023.

Garmin fēnix® 7S – Standard Edition
Nella versione Standard da 42 mm è un piccolo gioiello. Non è ai livelli del Pro, ma copre gran parte delle esigenze di alto livello.

Garmin Fenix 7S Standard Edition. Tra i Migliori Orologi Fitness 2024.

La batteria interna, ricaricabile al litio fornisce una durata fino a 11 gior</strong>ni in modalità smartwatch, 37 ore in modalità GPS con musica e fino a 38 giorni in modalità di risparmio energetico. Un design moderno, concepito per resistere dotato di uno display brillante da 1,2″ e una cassa in polimeri fibrorinforzati da 42 mm. L’orologio è testato secondo gli standard militari USA di resistenza termica, agli urti e all’acqua. I comandi dei pulsanti performanti in qualsiasi ambiente sono abbinati a una nuova interfaccia touchscreen per un rapido accesso a selezioni e funzioni. Preparati a cavalcare le onde. fēnix è compatibile con la funzione Surfline Sessions, che crea video di ogni onda che cavalchi grazie a una videocamera Surfline camera.

Così, grazie al tuo abbonamento a Surfline Sessions, potrai guardarli in seguito e vedere com’è andata. Abbonamento opzionale a Outdoor Maps+, che offre l’accesso a mappe dall’alto dettaglio (solo copertura USA) e immagini satellitari (copertura globale) scaricabili direttamente sull’orologio. Maggiori info e scheda tecnica.

COROS APEX 2 Pro
Considerato come uno Smart Watch di fascia media, è impressionante per caratteristiche tecniche e GPS. Migliora ulteriormente rispetto ad APEX 2.

COROS APEX 2 Pro
Tra i Migliori Orologi da Fitness per il 2023.
Il nostro sistema di navigazione altamente intuitivo ti offre gli strumenti di cui hai bisogno quando esplori la vita all’aria aperta. Con le mappe paesaggistiche e topografiche globali offline gratuite, puoi accedere a informazioni di navigazione critiche nelle località più remote. Il quadrante digitale di COROS APEX 2 e APEX 2 Pro semplifica lo zoom avanti e indietro della mappa, mentre il touchscreen ti consente di trascinare la mappa con il dito. L’orologio sportivo per l’outdoor per eccellenza bilancia durata e funzionalità, ecco perché abbiamo progettato attentamente ogni singolo dettaglio pensando alle prestazioni. Con APEX 2 e APEX 2 Pro, avrai un orologio che dura quanto te. E altro ancora.
 
Uno schermo in vetro zaffiro e una cornice in lega di titanio grado 5 proteggono i componenti elettronici all’interno di APEX 2 e APEX 2 Pro. Mentre il vetro zaffiro rimane praticamente privo di graffi, un nuovo rivestimento PVD offre una resistenza ai graffi sulla lunetta 2 volte superiore rispetto al suo predecessore. Qualsiasi clima, ovunque. L’APEX 2 funziona a temperature operative al polso che vanno da -20 ℃ a 50 ℃, così puoi testare i limiti dell’esplorazione. L’APEX 2 fornisce 45 ore di durata completa della batteria GPS, mentre l’APEX 2 Pro fornisce 75 ore. Inoltre, sono necessarie meno di 2 ore affinché l’orologio passi da zero a completamente carico. Scheda tecnica completa.

COROS PACE 3
Campione indiscusso di leggerezza. Ottimo design, un prezzo quasi imbattibile per uno Sport Watch davvero completo. Ricezione GNSS a doppia frequenza.

COROS PACE 3
Sito Ufficiale COROS.
  • Leggero e a basso profilo per un comfort che dura tutto il giorno e la notte&lt;/span&gt;
  • Durata della batteria estesa per settimane di allenamento continuo
  • Sensori ottici di frequenza cardiaca e SpO2 di nuova generazione
  • Altimetro barometrico per una misurazione accurata dell’elevazione
  • Funzionalità di navigazione breadcrumb per aiutarti a rimanere aggiornato
  • Display touchscreen transflettivo da 1,2″ sempre attivo
  • GPS a doppia frequenza per il calcolo preciso della distanza
  • Goditi la tua musica preferita con il supporto audio integrato
  • Cinturino e cavo di ricarica inclusi

Amazfit Balance
Uno smartwatch sportivo che non ti fa rinunciare allo stile. Display AMOLED molto luminoso, Zepp Pay o Curve. Un tutto fare che si fa pagare un po’ caro.

Amazfit Balance

Grazie a una partnership tra Amazfit e Mastercard e all’integrazione della tecnologia NFC, Zepp Pay consente di associare fino a otto carte bancarie alla volta al proprio Amazfit Balance, per pagamenti contactless protetti da password direttamente dal polso. Se la tua banca non è supportata, puoi registrarti per un conto Curve. Oltre a fornire un monitoraggio accurato dei dati sanitari come frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e sonno, Amazfit Balance può anche essere utilizzato per misurare rapidamente e facilmente otto parametri di composizione corporea dal polso, tra cui grasso corporeo, struttura scheletrica Muscoli, Muscoli, % di acqua, massa ossea, % di proteine, BMI e metabolismo basale.

Sperimento il tracciamento GPS dello smartwatch che fornisce una precisione leader del settore, anche sotto edifici o alberi alti. L’antenna GPS dual-band a polarizzazione circolare riduce le interferenze e utilizza segnali provenienti da 6 sistemi satellitari. Approfitta dell’importazione di un file di percorso dall’app Zepp e goditi una navigazione in tempo reale incredibilmente precisa dal tuo polso. 150+ Modalità Sportive e fino a 14 giorni di autonomia in utilizzo standard, tipico.

Fitbit Charge 6
Un ottimo compromesso, sia come funzionalità che compatibilità. Pur essendo “by Google”, si adatta ad iOS dalla versione 15. Piccoli passi in avanti rispetto a Charge 5.

Fitbit Charge 6
Amazfit Bip 5 potrebbe essere l’alternativa ultra-economica.
  • 7 giorni di autonomia e resistenza all’acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 o versioni successive e Android OS 9.0 o versioni successive
  • Muoviti di più: Battito cardiaco connesso via Bluetooth su attrezzature per l’allenamento, GPS integrato, 40+ modalità di allenamento, Livello di Recupero Giornaliero, Minuti in Zona Attiva, Rilevazione continua del battito cardiaco, Registrazione dell’attività dell’intera giornata, Livello di attività cardio, Tracciamento automatico dell’attività, Mappa intensità allenamento e Promemoria per il movimento
  • Comodo al polso e sempre connesso: Google Maps, Google Wallet, Controlli di YouTube Music, Notifiche di chiamate, messaggi, calendario e delle app smartphone, Display touch-screen dai colori sgargianti con quadranti orologio personalizzabili, Timer e cronometro
  • Dormi meglio: Monitoraggio automatico del sonno, Profilo di sonno personalizzato, Punteggio dettagliato del sonno (con Premium), Sveglia intelligente, Sveglia con vibrazione, Modalità Sonno
  • Funzioni di benessere di Fitbit: Punteggio giornaliero di gestione dello stress, Sessione di mindfulness, Sessioni di respirazione, Monitoraggio saturazione ossigeno (SpO2), Battito cardiaco a riposo e Notifiche di battito cardiaco elevato o basso, ECG e notifiche di ritmo cardiaco irregolare
Fabio Nardozzi
Fabio Nardozzihttps://www.fabionardozzi.it
Ciao! Finalmente ho deciso di tornare online e parlare di quello che è in sostanza il mio mondo: tecnologia, informazione, gusto e buon vivere. Cerco di portare sempre contenuti ed approfondimenti di qualità, testando o navigando personalmente su ogni prodotto, sito web o servizio.
0
Would love your thoughts, please comment.x