Bleutty Smartwatch: il rosa è una bomba!

1

E no, non è bomba per le caratteristiche tecniche ma per la colorazione. Il rosa è davvero fantastico. Tecnicamente parlando questo Bleutty è uno smartwatch molto modesto con una batteria che dovrebbe garantirci almeno sette giorni di autonomia (200 mAh). I dati tecnici non vengono riportati sul manuale di istruzioni (male male), e quindi devo affidarmi a quanto indicato sulla pagina di vendita.

Lo schermo è un LCD da 1,69″. Subito una nota negativa: non c’è un cavetto generico ma una basetta di ricarica. Questo non è solo inutile, ma anche controproducente considerando che gran parte di questi orologi sono dei copia-incolla di altri dispositivi più o meno validi. Visto il prezzo sarebbe anche carino poterne avere diversi e cambiarli spesso ma avere cavetteria spara per casa, non la vedo bene. E’ IP68.

GloryFit APP & come va…

L’applicazione non è la tradizionale InxFit ma GloryFit. Beh diciamo che l’applicazione non è fatta con la colla nel senso che è differente rispetto ad altre, anche nella grafica stessa ma soprattutto per l’aggiunta di alcune funzioni. Alcune riguardano proprio il lato il gentil sesso (ciclo fisiologico). Una nota già positiva è quella di potersi loggare attraverso Facebook, privacy per privacy tanto vale far prima senza dover crearsi nuovi account. Non mancano le funzioni sveglia e il monitoraggio della frequenza cardiaca, con una sezione sport davvero curata e bella a vedersi.

Di default l’app ha tutte le notifiche disabilitate quindi senza autorizzazione. Eccezion fatta per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Una scelta che trovo azzeccata così da poter iniziare ad usare l’orologio senza che questo ci bombardi di notifiche fin da subito. E’ possibile inoltre monitorare livelli di ossigeno nel sangue e pressione arteriosa (mmHg). Entrambi si sono rivelati precisi, almeno in confronto a strumenti comunque casalinghi a disposizione al momento delle prove.

Come va quindi questo Bleutty smartwatch?
A me è piaciuto particolarmente, mi è arrivato in colorazione rosa ma a prescindere da questo ritengo che sia il suo colore in assoluto. Nero farà anche la sua figura ma con un display così ben rifinito e una cornice molto arrotondata, quale miglior scelta? Il cinturino poi è molto leggero ma resistente. Complessiva l’orologio pesa davvero poco ma il quadrante è comunque di dimensioni generose, si vede bene e restituisce un discreto feedback. Il software integrato non è un fulmine di guerra e si percepisce, ma nulla che infastidisca l’utilizzo. Per meno di 40,00 € rientra assolutamente nella categoria degli smartwatch di fascia bassa. Consigliato? Assolutamente si, ma in rosa!

Visita anche lo store di Banggood.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here