La tecnologia Plasmcluster di Sharp migliorerà le capacità di guida, attraverso degli ioni. Sharp Corporation ha condotto una ricerca collaborativa sulla sua tecnologia Plasmacluster. Hanno collaborato lo Shibaura Institute of Technology, SIT Research Laboratories e un direttore rappresentativo presso Hyper Digital Twins Co., Ltd. Convalidata l’efficacia utilizzando un simulatore di guida, Sharp ha confermato per la prima volta al mondo il miglioramento della capacità di guida mediante esposizione agli ioni Plasmacluster.
La tecnologia Sharp Plasmcluster
Nel 2020, la ricerca di Sharp utilizzando la misurazione delle onde cerebrali ha dimostrato l’efficacia della tecnologia Plasmacluster nel mantenere la concentrazione delle persone durante la guida. Sharp ritiene che possa essere efficace anche per migliorare il comportamento di guida (consapevolezza, giudizio e funzionamento del veicolo). Pertanto Sharp ha condotto una ricerca sulla guida manuale e autonoma, che si prevede diventeranno più diffuse in futuro, utilizzando un simulatore di guida.
Di conseguenza, Sharp ha confermato una riduzione del tempo di reazione all’azione dei freni e un miglioramento dell’operabilità del volante durante la guida manuale, nonché la soppressione della sonnolenza e un miglioramento dell’operabilità del volante dopo il passaggio da sistemi automatizzati durante l’auto-. guida. Lo studio è il primo nel suo genere a scoprire che la tecnologia Plasmacluster influenza il comportamento specifico dei conducenti.
Commenti del Dr. Toshio Ito
E’ stato confermato che il freno poteva essere premuto circa 0,5 secondi prima del solito dopo aver rilevato un’anomalia mediante l’esposizione degli ioni Plasmacluster. Di conseguenza, se guidi a 50 chilometri orari, puoi fermarti circa 7 metri prima. Con l’attuale livello di guida autonoma – Livello 2, si potrebbe passare al controllo manuale da parte del conducente nel caso in cui il sistema di guida autonoma venga interrotto. O incapace di affrontare una situazione.
L’attenzione del conducente tende a ridursi quando sono attivati i sistemi di guida autonoma. La tecnologia Plasmacluster, che riduce la sonnolenza e migliora l’operabilità del volante del conducente, ha il potenziale per prevenire incidenti in situazioni in cui il conducente deve riprendere rapidamente il controllo manuale. Non vedo l’ora di vedere ulteriori applicazioni della tecnologia Plasmacluster.
NOTE: Questo comunicato, come altri, potrebbero essere stati modificati dal Il Web Indipendente per esigenze di SEO. Alcuni testi potrebbero essere stati accorciati, le frasi ridotte oppure riscritte nel caso di traduzioni errate. All’interno dei comunicati è sempre possibile trovare i link di riferimento al comunicato originale.