Presentati gli switch Razer Gen-2 (ottici analogici). Nel competitivo mondo dei giochi, dove ogni millisecondo conta, gli strumenti che usi possono fare la differenza tra sconfitta e vittoria. Ogni pressione di un tasto è importante. La linea Huntsman V3 Pro di tastiere da gioco per eSport, è dotata dei rivoluzionari Razer Analog Optical Switches Gen-2, dotati di trigger rapido e attuazione regolabile, che incarnano il nostro impegno verso una tecnologia all’avanguardia.
Ritardo antirimbalzo zero: un salto di qualità nella tecnologia delle tastiere
Gli interruttori ottici hanno stabilito un nuovo standard nel mondo dei giochi, trascendendo i limiti dei tradizionali interruttori meccanici eliminando il ritardo del rimbalzo. Ciò significa che il segnale viene inviato istantaneamente quando si preme il tasto, grazie al meccanismo di attuazione basato sulla luce degli interruttori ottici, consentendo un livello di prestazioni senza eguali nell’ambito dei giochi. Questi interruttori offrono Rapid Trigger con sensibilità fino a 0,1 mm e un’attuazione completamente regolabile lungo l’intera corsa della chiave da 0,1 mm a 4,0 mm, superando i tradizionali interruttori magnetici a effetto Hall sia in termini di precisione che di affidabilità.
La distinzione tra luce e magnetismo
Come suggerisce il nome, sebbene entrambi offrano funzionalità di trigger rapido, gli interruttori magnetici a effetto Hall e gli interruttori ottici analogici funzionano su principi fondamentalmente diversi. Gli interruttori magnetici a effetto Hall dipendono da un campo magnetico rilevato da un sensore sul PCB, che può essere influenzato dalla temperatura e dalle forze magnetiche esterne.
Gli interruttori ottici analogici non presentano nessuno di questi inconvenienti. Sfruttando le proprietà della luce, è possibile ottenere e mantenere una precisione e un’accuratezza eccezionali, indipendentemente dalle condizioni dell’ambiente. Inoltre, ogni singolo interruttore su ogni Razer Huntsman V3 Pro è calibrato a livello di fabbrica per garantire ai giocatori le prestazioni più precise.
I giocatori professionisti di eSport ora hanno una tastiera in grado di reagire istantaneamente a ogni movimento rapido che fanno e sono in grado di personalizzare completamente una tastiera con diversi punti di attuazione per diversi tasti: un’impresa che in precedenza non era possibile con gli interruttori meccanici con punti di attivazione fissi.
Il vantaggio della latenza ottica: prestazioni di gioco massime
I nostri switch ottici non solo ridefiniscono la tecnologia degli switch, ma offrono anche vantaggi significativi in termini di latenza. Test rigorosi sulla linea Huntsman V3 Pro dotata dei nostri switch ottici analogici Gen-2 hanno mostrato una media sorprendente di soli 1,7 ms garantendo che il tuo gameplay rimanga ininterrotto e reattivo, anche nelle sessioni di gioco più intense.
Per raggiungere questo numero, sono state utilizzate le seguenti apparecchiature hardware e metodologia di test.
Hardware
- Oscilloscopio
- Analizzatore di protocollo USB
- Solenoide
- Computer portatile
- Prova tastiera
Passi
- Impostare il punto di attuazione sull’impostazione più bassa sulla tastiera di prova e abilitare il Trigger rapido
- Impostare Rapid Trigger sull’impostazione di sensibilità più alta
- Posizionare la punta del solenoide sulla superficie del copritasto con la tastiera di prova su una superficie piana
- Assicurarsi che la tastiera di prova sia collegata solo all’analizzatore di protocollo USB
- Configurare l’analizzatore di protocollo USB per l’attivazione all’attivazione
- Assicurarsi che il laptop sia collegato solo all’analizzatore di protocollo USB con il canale 1 collegato al solenoide e il canale 2 all’analizzatore di protocollo USB
- Avviare il test