ROUND ROCK, Texas , 3 gennaio 2023 /PRNewswire/ — Alienware e Dell presentano oggi sei nuovi laptop da gioco, tra cui: Alienware m18 e m16 , Alienware x16 e x14 e Dell G16 e G15 . E anche questi non sono piccoli aggiornamenti: il roster debutta con fattori di forma e materiali aggiornati, miglioramenti delle prestazioni best-in-class, miglioramenti del design e del comfort, nonché un Alienware Command Center revisionato. dell.com

In tutta la nuova famiglia di laptop Alienware, abbiamo abilitato le seguenti funzionalità per garantire che le tue esperienze di gioco e di intrattenimento siano comode, espressive e divertenti:
- I display 16:10 più alti inaugurano più spazio sullo schermo per un campo visivo più ampio.
- Dolby Atmos per un suono avvolgente e spaziale e Dolby Vision per immagini straordinarie, così ti senti più vicino al tuo intrattenimento preferito.
- Tutti i pannelli sono dotati di ComfortView Plus , la nostra tecnologia basata su hardware pensata per ridurre le emissioni di luce blu senza influire sulle prestazioni o sulla qualità delle immagini.
- Webcam FHD ad alta risoluzione per migliorare la qualità delle interazioni video.
- Il nuovo design del piede inferiore consente il flusso d’aria attraverso il ventre e nel cuore del telaio per favorire le prestazioni complessive del sistema.
- Il materiale dell’interfaccia termica Element 31 è ora posizionato sia sulla CPU che sulla GPU per garantire l’ottimizzazione della dissipazione del calore. io
- Rinnovato Alienware Command Center 6.0 ricostruito per migliorare la stabilità, la navigazione tra le funzionalità e il controllo sulle prestazioni del sistema. ( più su questo sotto )
Alienware M Series è progettato per i giocatori che danno priorità alle prestazioni. All’altezza di questa sfida ci sono i nuovissimi potenti Alienware m18 e Alienware m16.
Il laptop più potente di Alienware, l’m18 ii , è in una classe di prestazioni a sé stante, con opzioni di personalizzazione che abbracciano la gamma della nuova tecnologia CPU e GPU. Ciò include processori fino a Intel Core i9-13980HX di 13a generazione e GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ 4090, oltre a processori AMD Ryzen™ di nuova generazione e scheda grafica Radeon™ per dispositivi mobili. Tutte queste prestazioni sono rese possibili da una suite di importanti progressi di Alienware Cryo-tech™.
Ecco i miglioramenti termici più notevoli apportati al nuovo Alienware m18:
- Il materiale dell’interfaccia termica Element 31 è ora utilizzato sia sulla CPU che sulla GPU. iii
- La camera di vapore ora copre la GPU e la CPU, contribuendo ad aumentare la capacità termica del 35% iv .
- Sette tubi di calore (da quattro su m17) per spostare l’energia termica in alette di rame espanso, che equivale a un aumento della superficie >114% v .
- Le ventole quadruple con pale ultrasottili aumentano il flusso d’aria del 25% vi .
Questi miglioramenti significativi alla capacità termica della piattaforma (~35% utilizzando la modalità Full Speed vii ) e al raffreddamento aprono la strada a CPU e GPU con prestazioni più elevate, consentendoci di spingere la potenza totale del sistema a 250 W viii .
Sorprendentemente, m18 mantiene lo stesso spessore di picco (altezza Z) di m17, offrendo agli appassionati di gioco il 14% in più di spazio sullo schermo ix , fornendo spazio sufficiente per una tastiera e un tastierino numerico di dimensioni standard con tasti meccanici CHERRY MX opzionali, più doppio slot DDR5 SO-DIMM sostituibili dall’utente e capacità di storage senza precedenti… ora fino a 9 TB di storage totale! Le opzioni del pannello disponibili includono display QHD a 165 Hz o FHD a 480 Hz con tecnologia Dynamic Display Switching e supporto G-SYNC e FreeSync. Il tutto rafforzato da miglioramenti strutturali all’interno e all’esterno che consentono uno chassis più robusto e rigido, in grado di soddisfare le aspettative dei clienti di Alienware.
Per i giocatori che cercano una centrale elettrica leggermente più compatta, l’ m16 offre molte delle stesse tecnologie, ergonomia, qualità di design e vantaggi esperienziali dell’m18.
- Alienware m16** verrà inizialmente lanciato con configurazioni di fascia alta a partire da ~$2.599 (US), ~$3.599 (CA); configurazioni aggiuntive arriveranno in seguito con il modello di ingresso a partire da ~ $ 1.899 (US), ~ $ 2.599 (CA) documentazione tecnica | link