Acer presenta il suo primo PC portatile da gioco (handheld PC Gaming): Nitro Blaze 7. Dotato di Ryzen AI e della nuova app Acer Game Space che combina i titoli AAA preferiti in un’unica libreria. In occasione di IFA 2024, Acer annuncia ufficialmente il suo ingresso nel settore delle console portatili da gioco.
Il dispositivo combina tecnologia all’avanguardia e un design compatto per portare sempre a portata di mano giochi e intrattenimento di livello successivo. Il PC da gioco AI portatile di prima generazione di Acer è dotato di un processore AMD Ryzen 7 8840HS, con Ryzen AI. Che ottimizza prestazioni e reattività in un’ampia gamma di giochi e applicazioni.
Il design consente agli utenti di infilare facilmente il dispositivo nelle loro borse o tasche per giocare subito in movimento. È dotato di un display IPS Full HD (FHD) da 7 pollici con un’interfaccia touch, oltre alla tecnologia AMD FreeSync Premium e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz incredibilmente veloce. Ciò consente ai giocatori di sperimentare immagini migliorate e controlli reattivi mentre giocano ai loro titoli AAA preferiti. Il sistema funziona su Windows 11 e presenta la nuova applicazione Acer Game Space che supporta l’aggiunta di giochi da più piattaforme.
Specifiche tecniche
Acer Nitro Blaze 7 (GN771)
La nuova handheld Acer offre prestazioni ed efficienza fulminee per il gioco e l’intrattenimento di tutti i giorni. Dotato di un processore AMD Ryzen 7 8840HS che vanta fino a un impressionante totale di 39 AI TOPS e tecnologia Ryzen AI, gli utenti possono aspettarsi efficienza ottimizzata e supporto per le funzionalità basate su AI sul dispositivo.
Sfrutta la grafica AMD Radeon 780M e Radeon Super Resolution nel pannello per un upscaling grafico in tempo reale ed esperienze senza ritardi. Il display touch IPS FHD da 7 pollici (1920×1080) offre una rapida frequenza di aggiornamento di 144 Hz, copertura sRGB al 100% e AMD FreeSync Premium per offrire scene ultra fluide e un gameplay senza strappi.
Garantisce anche un multitasking senza interruzioni e ampio spazio per giochi, contenuti multimediali e altri file. Offre una generosa capacità di archiviazione fino a 2 TB di SSD M.2 NVMe PCIe e 16 GB di memoria LPDDR5x a 7500 MT/s per velocità di trasferimento dati e larghezza di banda più elevate.
Per una connettività ad alta velocità, il dispositivo portatile da gioco Nitro supporta Wi-Fi 6E e incorpora varie porte per un abbinamento fluido di dispositivi e accessori, tra cui USB4 (Type-C) con ricarica rapida e un lettore di schede MicroSD per espandere la capacità di archiviazione.
Con Windows 11
Gli utenti possono navigare senza sforzo nella libreria di giochi del dispositivo portatile per giochi Windows 11 grazie alla nuova funzionalità Acer Game Space. I giocatori ottengono un rapido accesso allo spazio e possono curarlo con i loro titoli di gioco più amati. È anche completamente compatibile con le piattaforme di gioco più diffuse e include 3 mesi di PC Game Pass per l’accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità.