Le schede grafiche di nuova generazione e l’hardware del PC sono diventati più esigenti in generale. Inoltre, trattare con gli adattatori sembra controintuitivo per molti appassionati che utilizzano hardware di alto livello. È qui che entra in gioco l’alimentatore MEG Ai1300P PCIE5 ATX 3.0 80-PLUS Platinum di MSI. Vanta il supporto nativo per il connettore 12VHPWR sulle più recenti schede grafiche di Nvidia, eliminando l’adattatore dall’equazione. Ora, un semplice cavo può collegare la tua nuovissima scheda grafica GeForce RTX™ serie 40 e questo alimentatore, proprio come ai vecchi tempi. Tuttavia, l’alimentatore MEG Ai1300P PCIE5 non è solo più conveniente per l’hardware moderno; è anche più sicuro, più affidabile e più efficiente.
Mentre la certificazione 80-Plus Platinum garantisce un’incredibile efficienza energetica, il rispetto degli standard ATX 3.0 assicura che sia dotato di ulteriori robuste funzionalità di sicurezza e affidabilità. Funzionalità come affrontare carichi transitori molto più elevati (sbalzi di tensione momentanei) senza sudare. Questo particolare alimentatore è valutato per gestire picchi di carico di sistema 2x e picchi di carico di alimentazione GPU 3x, eliminando quasi completamente i riavvii casuali causati da un’impennata!
L’unità di alimentazione PCIE5 MEG Ai1300P vanta anche un funzionamento silenzioso con un sensore intelligente che rileva il carico di alimentazione e le temperature interne per regolare automaticamente la velocità della ventola. Se il consumo energetico è inferiore al 55% del carico massimo e le temperature sono inferiori a 70 gradi Celsius, la ventola dell’alimentatore smetterà di girare del tutto.