[Taipei, Taiwan] gennaio 2023
MSI annuncia oggi una nuova gamma di processori (supporti) AMD Ryzen™ serie 7000 che saranno compatibili con tutte le schede madri X670 e B650 di MSI. La nuova CPU AMD Ryzen™ includerà AMD Ryzen™ 9 7900, Ryzen™ 7 7700 e Ryzen™ 5 7600 che avranno un TDP predefinito di 65 W. Anche con un TDP inferiore, queste CPU avranno fino a 12 core e 24 thread come le rispettive CPU e saranno in grado di raggiungere il loro boost clock massimo teorico di oltre 5 GHz. approfondisci su www.msi.com
Funzioni di sintonizzazione MSI EZ OC
MSI ha 3 caratteristiche uniche per aiutare gli utenti a overcloccare i loro sistemi che sono chiamati Performance Switch, PBO Thermal Point e Config TDP con il nuovo lancio dei processori AMD Ryzen™ serie 7000. All’inizio di quest’anno, MSI ha introdotto una nuovissima funzione chiamata Performance Switch all’interno del BIOS MSI. Performance Switch offre 3 livelli di preset e un’opzione avanzata tra cui gli utenti possono scegliere. Quindi combina sia il PBO predefinito di AMD “Precision Boost Overdrive” che le impostazioni OC di MSI per fornire prestazioni della CPU molto più elevate sia in single-core che in multi-core.
La funzione successiva si chiama PBO Thermal Point. Ci saranno diversi profili termici PBO di MSI che consentiranno il funzionamento della temperatura massima della CPU che sarà Set Thermal Points 85°C, 75°C e 65°C. Con queste impostazioni del profilo, la CPU funzionerà a una tensione inferiore per rimanere entro il limite di temperatura che consentirà quindi al sistema di generare meno calore e funzionare a temperature più basse.
Ultima ma non meno importante caratteristica è Config TDP. Questa è una caratteristica interessante che è estremamente user-friendly per coloro che non hanno familiarità con l’overclocking della propria CPU. Un MSI Exclusive’s Config TDP offre diversi profili preimpostati con diverse impostazioni TDP nel BIOS tra cui scegliere. Ciò consente agli utenti di non preoccuparsi e di non voler apportare modifiche manuali alle impostazioni e sarà solo una configurazione unica. La funzione Config TDP sarà disponibile per tutte le schede madri con chipset MSI X670 e B650.