METTINCONTO BUSINESS 365: Crif offre tre mesi gratuiti

0

In un periodo complicato come questo, per molte aziende potrebbe essere importante se non fondamentale, fare accesso a sistemi di informazione creditizie, come la Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria, o CRIF. Una nota della CRIF, specifica inoltre:

In relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Coronavirus COVID-19, CRIF si è attivata nei confronti di tutti gli Istituti di Credito affinché vengano correttamente segnalate sul Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) da essa gestita le iniziative di sospensione del pagamento delle rate in recepimento del decreto legge “Cura Italia” 17 marzo 2020, n. 18, del decreto legislativo n.9 del 2/3/2020 e dell’ordinanza del Presidente del Consiglio n. 642 del 29/02/2020, nonché degli accordi siglati fra l’ABI e le Associazioni d’Impresa. Le sospensioni pertanto non verranno segnalate come eventi negativi di mancato pagamento. https://www.crif.it/

CRIF mette a disposizione il proprio contributo per la ripartenza dall’emergenza del COVID-19, lo fa con un servizio attivabile, per esempio tramite la piattaforma di Mister Credit (linea di servizi creata da crif), denominato Mettinconto Business 365. Servizio comunque già esistente. Sarà gratuito per tre mesi a partire dall’iscrizione, effettuata entro il 30 maggio 2020. Alcuni degli aspetti PRO:

  • REPORT COMPLETI COI DATI CREDITIZI ED ECONOMICO-FINANZIARI
  • VALUTAZIONE AFFIDABILITA’ CREDITIZIA
  • CONSULENZA DA ESPERTI DI CRIF
  • TEMPI DI RISPOSTA BREVI

Se vuoi approfondire l’argomento o ti interessano i servizi offerti da CRIF, puoi consultare Mister Credit.
Al termine dei 3 mesi gratuiti non è previsto alcun rinnovo automatico. Il servizio METTINCONTO BUSINESS 365 ha un costo di 108 euro annui escluse PROMO.