Soundbar portatile a poco prezzo?

0

Uno dei tanti accessori che spesso mi sono ritrovato a portare fuori città per lavoro o altro, è proprio una soundbar portatile. Ce ne sono davvero tante a disposizione sia su Amazon che sui vari store cinesi come Banggood. Anche sui prezzi c’è l’imbarazzo della scelta. Oggi comunque vi porto questa breve recensione di una soundbar che in questo caso è marchiata DEEHAPP, ma disponibile anche sotto altri brand, venduta davvero a pochi euro e che non mi ha deluso nel corso del tempo.

E’ valida? Questa DEEHAPP è una soundbar dalle dimensioni compatte, più piccola di una tastiera che può essere utilizzata all’occorrenza anche in verticale. E’ in configurazione 2.0 e i due piccoli altoparlanti possono erogare una potenza complessiva di circa 5W. L’estetica è piuttosto curata con questo rivestimento in tela che contrasta molto bene la plastica nera. Il logo messo frontalmente non è una delle migliori scelte a livello di design. Suona bene? Non suona così male per essere un’economica soundbar da pochi watt. Si presta molto bene all’utilizzo office, per YouTube ma anche film e serie tv. In realtà spesso ci ho anche giocato. Diverso tempo fuori casa probabilmente mi ha abituato ad ascoltare l’audio proveniente da queste casse portatili che riescono comunque a restituire un discreto effetto 360° se ben posizionate. Non è una cassa wireless in quanto l’alimentazione è necessaria, avrete comunque l’esigenza di alimentarla tramite una comune presa USB, anche direttamente sul PC, per poi collegare il cavo audio jack da 3,5 direttamente nell’output della scheda audio.

Economica e compatta, da utilizzare su pc, smartphone o tv. Non posso che dirvi di confrontarla insieme ad altri prodotti per capire quale sia più adatta a voi. Su Amazon la trovate, a presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here