iFecco | Cuffie Wireless di buona fattura

0

Le cuffie wireless (Bluetooth) di iFecco sono realizzate bene e hanno un prezzo molto interessante. La qualità audio non è male, ma andiamo a scoprirle più nel dettaglio in questa recensione.

Come si presentano le iFecco

La scatola di presentazione delle cuffie iFecco è ben realizzata e curata in tutti i suoi dettagli. Le cuffie all’interno sono ben riposte all’interno della loro sacchetta in finta pelle, molto morbida e protettiva. All’interno troviamo anche il cavo di collegamento audio, nel caso non vogliate utilizzarle via Bluetooth e un cavetto di ricarica, purtroppo di tipo micro. Al tatto queste cuffie restituiscono un ottimo feed, sono solide e poco rumorose, stona molto la plastica lucida, in questa colorazione nera risultano eleganti, ma è troppo facile sporcarle. Ottima la fascia in gomma utilizzata per rivestire l’interno dell’archetto. Sul padiglione sinistro troveremo tutti i comandi, come il play/pause, il tasto per skippare una traccia o tornare indietro, gli stessi tasti che poi ci daranno la possibilità di aumentare o abbassare il volume. Sempre sul padiglione di sinistra troveremo l’ingresso audio, il connettore di ricarica, il tasto accensione-spegnimento e un led di stato.

Test e conclusioni

Anche se non parliamo di un prodotto Hi-Fi, semmai un prodotto di fascia estremamente economica, le iFecco hanno bisogno di un leggero rodaggio, non tanto per smuovere gli altoparlanti, ma per ammorbidire i cuscinetti in gomma che inizialmente seppur comodi, tendono a rimanere un po’ distanti dalla loro posizione ottimale. In sostanza bisogna indossare le cuffie qualche ora per far aderire meglio la cuffia all’orecchio. Rimanendo in tema di confort, le iFecco peccano probabilmente in quanto a grandezza dei padiglioni, poco generosi, ma questo credo sia un compromesso obbligatorio per mantenere delle dimensioni tali da rendere il prodotto compatto.

L’audio non è male, non fa gridare al miracolo e non restituisce sensazioni chissà quanto esaltanti. La parte più in evidenza dell’audio riguarda le frequenze più alte, nello specifico quelle che interessano la voce, comunque mai in evidenza, e in qualche circostanza riescono a scendere anche benino sui bassi, ma sono evidentissime le lacune di cui questi altoparlanti soffrono. Nello specifico la fascia media e medio alta è quasi inesistente, quindi in base a cosa ascoltate potreste ricevere dei feed positivi ma anche molto negativi. Cosa invece mi piace di queste iFecco? Beh l’audio appunto ha diversi problemi se siamo davanti al PC ad ascoltare le nostre tracce preferite ma mettendo queste cuffie in un contesto più appropriato c’è da dire che lavorano bene, hanno un volume decente e non stancano l’ascoltatore, merito anche del confort generale che dopo qualche ora di ascolto tende addirittura a migliorare. A meno di 20,00 € queste cuffie wireless sono interessanti senza dubbio, la qualità costruttiva è soddisfacente, mentre l’audio seppur coerente con la fascia di prezzo potrebbe essere calibrato meglio. Li trovate su Amazon a questo LINK.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here