Il lancio della regione Huawei Cloud Riyadh ha annunciato che la regione dell’Arabia Saudita sarà il focus di Huawei Cloud nel servire il Medio Oriente , l’Asia centrale e l’Africa , fornendo servizi cloud innovativi, affidabili, sicuri e sostenibili. Questo risultato sottolinea l’incrollabile dedizione di Huawei CLOUD nel sostenere la Vision 2030 dell’Arabia Saudita , in linea con gli ambiziosi obiettivi di progresso tecnologico, leadership e innovazione della nazione.
Arabia Saudita verso la trasformazione digitale, grazie a Huawei
SE l’Ing. Haitham bin Abdul Rahman Al-Ohali , Vice Ministro presso il Ministero delle Comunicazioni e della Tecnologia dell’Informazione (MCIT) in Arabia Saudita , ha condiviso il suo punto di vista su questo risultato monumentale: “ Huawei è un partner orgoglioso del progresso tecnologico del nostro Paese avendo collaborato con il Ministero, fornitori di servizi, imprese e università in vari sforzi collettivi verso la trasformazione digitale. Attendiamo con impazienza l’impatto trasformativo che Huawei Cloud Riyadh Region avrà sul nostro ecosistema digitale, creando nuove strade per l’innovazione e la crescita. “
La regione di Riyadh offre numerosi vantaggi ai clienti. Innanzitutto, questa regione traduce l’esperienza globale di Huawei sulla trasformazione digitale in eccellenza industriale, rendendo l’innovazione più semplice e veloce. Huawei Cloud Saudi Region si trova a Riyadh e attraverso un’architettura 3AZ (zona di disponibilità), fornirà servizi cloud altamente disponibili e sicuri, garantendo il funzionamento stabile di vari servizi. Inoltre, la Regione può fornire servizi cloud completi, tra cui infrastrutture, database, contenitori, big data e servizi di intelligenza artificiale per soddisfare i requisiti di vari settori.
Basata sull’architettura ad alta affidabilità 3AZ, la regione di Riyadh offre una bassa latenza, coprendo tutte le reti degli operatori esistenti alimentate da STC, Zain e Mobily. Il data center locale memorizzerà i dati localmente in linea con le normative locali sui dati. L’azienda lancerà inoltre 68 servizi cloud in tre categorie: dati, AI e cloud nativi.
Huawei Cloud utilizzerà tecnologie leader del settore
La società ha rivelato che Huawei Cloud utilizzerà una serie di tecnologie leader del settore per far avanzare l’intelligence per l’Arabia Saudita , inclusi i Pangu Models 3.0, che affrontano le sfide legate all’adozione dell’intelligenza artificiale, sfruttando le conoscenze del settore per migliorare le capacità dell’intelligenza artificiale in settori come finanza, governo, produzione, e altro ancora. I Pangu Models 3.0 inaugureranno una nuova era di innovazione nel Regno, accelerando al tempo stesso la diversificazione economica.
Al Huawei Cloud Summit Arabia Saudita 2023, la società ha anche lanciato il programma “Saudi Arabia Go Cloud Go Global” per connettere le imprese cinesi e saudite, promuovendo la crescita e l’innovazione. L’azienda sfrutterà la sua forte esperienza di lavoro in oltre 170 paesi e regioni, vari settori, tecnologie avanzate e soluzioni per aiutare le imprese cinesi a entrare in Arabia Saudita e rafforzare le partnership con le parti interessate locali.