Cuffie BT BHW612: ho trovato il mio bestbuy!

1

E’ deciso: ho trovato il mio bestbuy per quanto riguarda le true wireless.
E peccato non avere tante info su questa cuffia, ma in buona sostanza parliamo di una cuffia over ear con tecnologia Bluetooth 5.0 e una buona batteria in grado di restituire all’incirca 20 e passa ore di autonomia (420 mAh). All’interno della confezione c’è tutto a partire dalla custodia in tessuto morbido fino ai cavi per utilizzare la cuffia in modalità cablata. Sono dotate anche di microfono interno (сVc 6.0).

Che info abbiamo? Purtroppo ben poco a partire dal nome dell’azienda, ho fatto qualche ricerca ma più che scoprire che è una produzione made in Cina nulla. Il modello è BHW612 e sono vendute in modo generico come Wireless Headphones, tra l’altro ora neanche più disponibili su Amazon. Ma perché sono un bestbuy ve lo spiego subito: la cuffia è estremamente leggera, plasticosa è vero lo si percepisce facilmente anche quando andiamo a piegare i padiglioni auricolari. Attenzione però la cuffia non si chiude completamente. All’orecchio sono molto confortevoli e l’archetto è rivestito il giusto così da non infastidire ma farci sentire comunque a nostro agio durante l’ascolto.

Ovviamente l’archetto è regolabile, certo non in maniera millimetrica ma comunque buona. La cosa più sconvolgente è l’audio. Per quello che potrei cercare io in una cuffia del genere, direi al TOP. L’ascolto è molto bilanciato e non vi è alcun tipo di preset inserito per far sembrare le cuffie più potenti o “bass boost” di quello che sono. Audio sempre pulito con una profondità nelle medie e basse frequenze più che apprezzabile. A basso volume le frequenze alte restano leggermente più indietro, quindi diciamo che per ascoltarle al meglio bisogna impostare il volume sul 65-70%. C’è un leggero effetto eco è vero, quella sorta di sensazione di suono ovattato, ma rispetto a tutte le over ear Bluetooth testate qui è davvero minima la sensazione. Tanto volume a disposizione e ciò nonostante l’ascolto difficilmente arriva ad essere affaticante. Controlli touch? Neanche a parlarne ed è meglio così. Cuffia di sostanza con tasti fisici, che sebbene siano un po’ scomodi da raggiungere, funzionano bene.

Insomma, che altro dirvi di questa Cuffia BT… credo che entro e non oltre i 30€ saranno un bestbuy. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di chiudere completamente le cuffie come avviene per altre ma pazienza. Difetti nel dettaglio poco o nulla, non sono tanto insonorizzate verso l’esterno il che non le rende adatte a tutte le occasioni, in compenso abbiamo un peso molto contenuto. Al momento sono scomparse dallo store di Amazon, ma tenete d’occhio la pagina di vendita.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here