Spedizioni, proviamo il servizio: “Spedire.com”

0

Ciao! Ti capita mai di dover spedire un pacco o una lettera? Sapresti già che servizio utilizzare? Come dici, no? Dai, ti racconto la mia esperienza.

In questo breve articolo voglio parlarvi di alcune mie recenti esperienze con un servizio che ritengo molto valido: Spedire.com. La piattaforma non è certo nuova e sconosciuta, «è la compagnia di spedizioni online più grande in Italia» possiamo leggere proprio attraverso il LINK ufficiale. Sono attivi dall’ormai lontano 2009, presenti in tutto il mondo (dovrei verificare…) lavorando con partner di livello; UPS per dirne uno, offrendo comunque prezzi molto competitivi.

Allora perché spedire.com?

Nonostante io abbia spedito nel corso degli anni centinaia di pacchi e documenti, questo non mi era mai capitato a tiro nei motori di ricerca. Poi si sa, quando abbiamo già un nostro servizio con cui ci troviamo bene difficilmente cambiamo abitudini. Conosco molti siti e servizi affidabili, ma nell’ultimo periodo, nello specifico oggi per un problema di CAP, ho dovuto cercare un servizio alternativo. Arrivati in homepage ci si accorge subito che rispetto ad altri siti web hanno una marcia in più. Sito Web molto responsivo, divertente, curato in tutti i dettagli e anche piuttosto veloce. Ci sono statistiche riguardo la scelta di un utente di rimanere o meno su un sito web a dir poco scoraggianti, quindi arrivare su una piattaforma solida e molto interattiva vale più di qualsiasi altro biglietto da visita. Voglio fartela breve:

  • Servizio affidabile; esperienza e partner selezionati
  • Prezzi molto competitivi e assicurazioni incluse fino € 50,00
  • Navigazione sul sito intuitiva e piacevole
  • Menù utente chiaro e completo
  • Ampliare il proprio business attraverso plug-in e servizi dedicati

Servizio consigliato?

Assolutamente si!
Il pannello di controllo è molto intuitivo e permette di monitorare le nostre spedizioni, fatture ed ordini, c’è la possibilità di etichettare con un nome personalizzato la spedizione, ad esempio; accessorio del sign. Mario, oppure etichettare con il nome della piattaforma di vendita, io ho scritto: Accessorio – Subito.it. Ho trovato questa funzione estremamente utile.

Ordine di acquisto effettuato con grande semplicità, nel primo ordine ho ricevuto anche un piccolo sconto, circa 1€ sul totale, mentre per quanto riguarda l’evasione dell’ordine avviene tutto immediatamente pagando con PayPal, ma immagino sia lo stesso per carte di credito. Si riceve come per altri servizi l’etichetta da stampare in formato PDF, e non ci resta quindi che imballare il nostro pacco/lettera e apporre le etichette nella maniera corretta. Le funzioni e le possibilità sono davvero tante, soprattutto se siete soliti spedire, per esempio integrando il plug-in SPEEDBAY, un sistema che vi consente per spostare fisicamente tutto il lavoro legato a etichette e acquisti di ticket direttamente su Spedire.com, ed ovviamente c’è la possibilità di “Crediti” risparmiando qualcosa. I professionisti hanno accesso a più funzioni ancora tramite il portale: spedirepro.com.

I costi di spedizione non sono sempre tra i più economici è vero e possono essere influenzati da molti fattori, ma il rapporto tra prezzo e servizio offerto è alto.

Hai bisogno di scatole? Guarda QUI.
Ti consiglio anche: packlink.it, spediclic.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here