Litentry (LIT) | Farming su Binance.com

0

Non manca molto alla fine del Farming di LIT lanciato da Binance. Sebbene sia arrivato piuttosto tardi a questo appuntamento per una serie di motivi, a metà circa dalla fine di questo nuovo Launchpad, proverò come sempre a spiegarvi di cosa si tratta, come accedere al programma tramite Binance e in linea di massima anche a fare una previsione su come potrebbe essere il futuro di Litentry (LIT).

Il report di Binance su Litentry (LIT)

Litentry Network è un protocollo per l’aggregazione di identità decentralizzato e ha come caratteristica un meccanismo di indicizzazione definito DID su una rete di calcolo Substrate-based. In qualità di aggregatore di identità, Litentry ha come obbiettivo collegare le identità degli utenti tra più reti ovviamente decentralizzate, fornendo ad esempio alle dApp informazioni concrete in tempo reale, verifica e calcolo del credito. Punta ad essere una Parachain of Polkadot Network e beneficiare quindi di tutto l’ecosistema cross-chain.

Il progetto nasce da una borsa di studio ottenuta dalla Web3 Foundation nel luglio del 2019.
Successivamente nel dicembre del 2020 è stato lanciato il programma Spark Community Partnership, e nello stesso momento la prima vera collaborazione, quella con Ontology per la costruzione di un sistema di calcolo dell’identità e del credito on-chain. Ontology è una blockchain pubblica ad alte prestazioni specializzata proprio in identità e dati decentralizzati su una infrastruttura Layer 2 flessibile e cross-chain. Il programma Ambassador invece, laniato a gennaio del 2021, è a tutti gli effetti un richiamo per la community, quindi un vero raduno per appassionati e investitori che potessero pubblicizzare il progetto o partecipare attivamente ad esempio traducendo contenuti in varie lingue, creare contenuti formativi, o anche più semplicemente far conoscere Litentry attraverso i Social. Un aspetto che ha caratterizzato tutti i progetti nelle prime fasi di sviluppo.

LIT è il Token (BEP-20 e ERC-20) nativo di Litentry e viene utilizzato per pagare commissioni, ad esempio quando un utente richiede un calcolo del credito in tempo reale attraverso la Rete. Come ricompensa a chi elabora i database di dati che poi vengono richiesti. Come collaterale, un termine che conosciamo già, quindi una vera e propria garanzia per servizi di prestito, ma anche come Staking. Binance come sempre approfondisce in maniera molto esaustiva sui token che lancia nel proprio Launchpad, tramite dei report che ovviamente vi consiglio di leggere, in primis perché sono molto utili e poi perché trovate veramente tantissime info. Tutte le altre info possono essere acquisite tramite il Light Paper v2 di Litentry.

Binance.com | Farming di LIT

Binance Launchpool ha lanciato il farming di Litentry (LIT) diversi giorni fa, ed è attualmente il sedicesimo progetto.
Ripetiamo ancora una volta che Litentry è un aggregatore di identità cross-chain decentralizzato basato su Substrate. Le opzioni per accedere a questo launchpool sono semplici e riguardano essenzialmente quelle di mettere in staking per tutta la durata del farming una determinata coin o stable-coin, per LIT le opzioni erano; BNB, BUSD e DOT, ovviamente in pool separate e con differenti percentuali distribuite sul premio finale. Riassumendo quindi:

  • Nessun KYC richiesto
  • Nessun limite massimo
  • Puntata BNB : 1.800.000 LIT in premi (60%)
  • Puntata BUSD : 300.000 LIT in premi (10%)
  • Puntata DOT : 900.000 LIT in premi (30%)

La fornitura totale di gettoni sarà di 100.000.000 LIT.
Il periodo di farming è dal: 2021-01-29 0:00 AM (UTC) a 2021-02-27 23:59 (UTC).
Ovviamente l’Annual Percentage Yield non è un parametro fisso.

Nel caso vogliate partecipare ma non siete iscritti a Binance, potete iscrivervi tramite LINK affiliato.

Il token di LIT nel prossimo futuro

Attualmente il token LIT ha una Market Cap di $250,500,905 e si posiziona #221 se guardiamo CoinMarketCap.
Viene scambiato principalmente su Binance e piattaforme come Gate.io. Ha un notevole seguito sul suo profilo Twitter ed è stato accostato al nome di GRT. Sta avendo una notevole spinta di prezzo nonostante la giornata di oggi, 15 febbraio 2021, sia stata particolarmente dura per tutte le altcoin, raggiungendo un prezzo di $13.72, staccando solo in 24h i $9.89.

Sebbene sia molto difficile prevedere il prezzo di LIT nel prossimo futuro (come qualsiasi altra cripto), seguendo la scia dei social e dell’interesse generale, potremmo aspettarci diversi ATH a partire dai $17,00 già nei prossimi giorni e dei $24-28 a marzo 2021, traguardo difficile ma apparentemente abbordabile. Personalmente attenderò almeno la metà del 2021 per prendere eventuali posizioni su LIT, tolta ovviamente la ricompensa del Launchpool di Binance che sarà comunque molto ridotta avendo allocato pochi DOT.

Come sempre ti invito a fare le tue ricerche, non essendo questi consigli finanziari.
Sito ufficiale di Litentry: https://www.litentry.com/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here