Eonobuds 2 | Il brand di Amazon funziona

0
Immagine che fa riferimento alle Eonobuds 4

Vi voglio portare questa recensione lampo sulle Eonobuds 2 di Amazon, un prodotto che nel tempo sta dimostrando di essere valido e al passo coi tempi. E’ passato un bel po’ di tempo dal primo modello di auricolari firmato Amazon, se non erro non c’era ancora il nome Eonobuds, ma oggi a che punto siamo? Vi dico subito che il prodotto da me testato è una versione non più disponibile in quanto rimpiazzata nel tempo da diversi modelli come appunto la 3a e la 4a generazione per così dire. Tecnicamente parlando non sembra ci siano differenze tra le diverse versioni presentate ma esteticamente l’ultima versione è decisamente più bella.

Parlando nel dettaglio delle Eonobuds 2 sono equipaggiate con Bluetooth 5.2 e hanno un’ottima autonomia che si attesta sulle 4-5 ore in riproduzione. Si ricaricano in un’ora circa nel loro case che equipaggia una batteria da 450mAh. La parte dei controlli touch è completa e ci fa accedere a tutte le funzioni desiderabili come l’assistente vocale. Esteticamente sono un dito nell’occhio, è stata adottata una plastica lucida davvero pessima sia per la scatolina che per gli auricolari, un’estetica che sembra andata via via sparendo nel tempo. L’ergonomia però è buona, rispetto a tradizionali earbuds cicciotte, queste vanno ruotate quasi di 180 gradi una volta inserite. La plastica nuda non sembra essere però fastidiosa come temevo e la stabilità è un aspetto che mai avrei pensato di giudicare così in positivo.

Il sound è votato alle frequenze basse, tagliando fuori buona parte della scena musicale e chiudendo la porta alla spazialità. Ma del resto sono cuffie molto chiuse e che fanno da tappo alle nostre orecchie, per cui il loro utilizzo è prettamente al chiuso, in palestra o so volete lavorare al pc completamente indisturbati. L’audio complessivamente è piacevole ma bisogna può risultare stancante nelle sessioni in cui vogliamo semplicemente ascoltare un podcast o seguire un dialogo. Spero dunque di poter testare nel prossimo periodo anche le Eonobuds 4 che vedete sopra in foto e poter fare un bel confronto. Vi ricordo che tutti i modelli mantengono la medesima autonomia con dei ritocchi sull’estetica.  Comunque vi lascio con questo link per Amazon dove potrete anche applicare un buono sconto del 20%. Fatemi sapere cosa ne pensate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here