LavaBeans Rave | True Wireless Earbuds LB-E10

0

Mi ha incuriosito più che altro il design molto generoso di queste True Wireless. Case di ricarica ben fatto e robusto, auricolari sporgenti con una pancia pronunciata, a cavallo tra un modello JAM e Bose. Tecnicamente parlando parliamo è un prodotto modesto che non rivoluziona niente, a partire dal range di frequenza 20 – 20 con cui opera e la tecnologia Bluetooth 5.0, che comunque basta e avanzano in questo genere di prodotti. Andremo veloci in questa recensione quindi vi parlo direttamente di come vanno e poi via alle conclusioni finali.

 Come suonano queste LavaBeans? Ahimè temo che questa recensione sarà molto breve. Probabilmente avrei potuto fare a meno di pubblicare questa recensione ma alcuni aspetti mi avevano convinto in queste True Wireless. L’audio è buono, i bassi sono discreti e la stereofonia è accettabile. Queste TWS si indossano molto in profondità come delle vere intra auricolari ma questo non contribuisce in modo significativo nell’avere volume e bassi pompati. Ed è proprio il volume ad avermi deluso, troppo basso, forse per le troppe ore di ascolto fatte negli anni in cuffia e non solo che oggi mi fanno apprezzare meno tanti prodotti anche decenti. Però davvero, pur essendo uno dei tanti prodotti oggi disponibili non posso dirvi che mi abbiano affaticato. Audio dunque equilibrato e spostato verso le medio basse in modo molto soft. Pur non avendo indagato nei dettagli tecnici non credo che i driver siano particolarmente grandi, ma il vibrato del basso talvolta è molto piacevole.

Non volendo essere troppo critico mi sono lasciato trasportare dagli aspetti positivi di queste E10.
Come detto il design degli auricolari e del case di ricarica mi sono piaciuti, i controlli touch un po’ meno ma alla fine mi è capitato davvero poco ti utilizzarli. E poi ritorno sempre a parlare di riproduzione musicale… sono un mistero, hanno quel non so che che ti fa arrabbiare perché vorresti altro volume ma allo stesso tempo l’ascolto musicale piacevole e non affaticante.

Disponibili su Amazon ma non sono proprio regalate, ma alla fine in sconto ci vanno sempre.
Se vi incuriosiscono questo è il LINK per acquistarle, ma se volete farmi altre domande fatele qui sotto.
A presto!