Dopo qualche ora di gioco su Perfect Kick 2 ho deciso di scrivere qualche riga e parlavi di questo videogames. Al momento il format non è nulla di rivoluzionario ma è comprensibile, visto l’enorme quantità di titoli disponibili nelle categoria sport. Considerando la fase di sviluppo, lontana dall’essere definitiva, credo possa migliorare notevolmente e regalare diverse ore di gioco e divertimento. Perfect Kick 2 è in accesso anticipato ma è disponibile al download senza problemi; Google Pay Store.

Perfect Kick 2: cosa fare all’interno del gioco

Andiamo subito al sodo e vediamo cosa è possibile fare all’interno del mondo di gioco.
Nel menù principale avremo anzi tutto una chiara panoramica, sia dei miglioramenti e/o potenziamenti disponibili, sia della situazione relativa a campionati ed eventi. La schermata, seppure ricca di “distrazioni” risulta comprensibile e di facile interazione. Tolta la fase del tutorial, piuttosto noiosa per non dire frustrante, quello a cui dovremmo puntare subito è incassare una serie di vittorie ed accedere alla prima lega disponibile, infatti nelle prime sessioni di giochi saremo in una sorta di arena di prova, solo in seguito potremmo accedere alla prima Lega, ovvero il Campionato Amatoriale. Questa scelta la trovo molto sensata, in quanto nel primo «Girone» molti utenti potrebbero già smettere di giocare per mancanza di interesse, rendendo però le altre competizioni più sane, equilibrate ma anche più combattive. In ogni caso superare i primi avversarsi non sarà difficile. Riepilogo delle principali attività in Perfect Kick 2:

  • Prendere parte ai vari Campionati; si inizia in quello Amatoriale
  • Sfide di strada e Tornei; premi e tassa di iscrizioni variabili
  • Creare un Club oppure unirsi a una squadra già esistente
  • Scrivere nella Chat globale ed organizzare Amichevoli

Organizzare amichevoli è un ottimo modo per far allenamento senza investire soldi.
Tra le varie attività possibili c’è ovviamente quella di personalizzare il nostro personaggio, anche se al momento non ci sono molte opzioni legate all’estetica, ma il numero di maglie e pantaloncini è piuttosto numeroso.

… più in generale

Per potenziare il nostro personaggio dovremmo conquistare diversi “ingranaggi”, in sostanza le tradizionali carte che troveremo via via giocando, ricevendo premi o partecipando a piccoli eventi come la Ruota dei Premi. Questi premi sono generalmente contenuti in box, alcuni di loro possono essere aperti anche tramite le tradizionali pubblicità. Perfect Kick 2 prevede l’utilizzo del touch per calciare o parare il pallone, la dinamica di gioco è la stessa identica di molti altri titoli, dove potremmo gestire quindi direzione, potenza ed effetto del nostro tiro anche in funzione di condizioni climatiche avverse. Il vento ad esempio. Graficamente trovo che il gioco sia fuori dagli schemi, decisamente meno realistico nell’aspetto dei calciatori, ma con una cura degli stadi e dello scenario in generale molto convincente, insomma un gioco di calcio tradizionale ma con molti più colori.

Non posso dire che Perfect Kick 2 sia un titolo diverso dagli altri, ma al momento la sua fase di sviluppo è convincente, pur manifestando ancora imprecisioni, lag ed alcuni bug. A prescindere poi che possa piacere o meno, vi segnalo che qui le pubblicità non sono imposte o interposte tra una partita e l’altra, saremo noi a farne uso al momento del bisogno.

Unica vera mancanza è quella di non poter sfidare direttamente un nostro amico, ma è comunque possibile organizzare amichevoli anche all’interno del proprio club, ma credo che più avanti sarà più semplice sfidare un nostro amico senza passare dalla chat. Al momento è ancora possibile scalare le classifiche senza incontrare mostri sacri, ma si cominciano già ad intravedere player op… quindi, affrettatevi.

Lo trovate a questo LINK, oppure cercatelo su G. Play Store.
Alla prossima!