Logitech StreamCam: streaming live e creazione di contenuti in Full HD

0

Una breve introduzione alla nuova Logitech StreamCam; un prodotto pensato per streamer, registra in 1080p a 60 fps, è dotata di un’alimentazione di tipo Typce-C, fornita di un supporto per il treppiede e tutto il necessario per iniziare subito a produrre contenuti.

L’alimentazione Typce-C ovviamente serve anche per scambiare dati con il PC, pertanto bisogna avere gli appositi connettori, o direttamente sulla scheda madre o acquistando un HUB esterno, meglio ancora se alimentato. Le dimensioni sono compatte: 5,8 x 4,8 x 6 cm, mentre per quanto riguarda i materiali e l’estetica devo dire che Logitech ha fatto un bel lavoro, non solo il prodotto è solido e rifinito, ma sul lato frontale c’è una rifinitura in tessuto veramente top, ben fatto!

Le caratteristiche tecniche le vedremo meglio più avanti con una recensione approfondita.
Parliamo comunque di un obbiettivo modesto, un Full HD Premium f/2.0 con una lunghezza focale di 3,7 mm e una messa a fuoco che stando sempre alle specifiche parte da 10 cm ad infinito, questa avviene in automatico tramite il software Logitech Capture e il tracciamento del volto.

La parte software è molto interessante perchè oltre ad essere completa è parecchio intuitiva, adatta anche a chi sta iniziando ora a fare LIVE, portare contenuti etc, con la possibilità di registrare anche l’audio direttamente dalla StreamCam con due microfoni omnidirezionali con filtro-rumore. Un comparto audio che sicuramente andrete poi a migliorare col tempo. E’ disponibile su Amazon ed altri store già da qualche tempo, vi lascio LINK se volete dargli un’occhiata ed eventualmente, fare un acquisto. Prossimamente recensione più dettagliata, al momento su questa postazione di emergenza non ho gli strumenti per mettere sotto torchio questa Logi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here